Cucito Facile, Lotta Jansdotter

3
1026
thumbnail

Vorrei segnalarvi un libro davvero bello dedicato al cucito creativo: si tratta del “Cucito Facile” di Lotta Jansdotter. Un libro pieno di spunti per poter “creare” tante belle cosucce.

E’ incredibile come possa essere semplice cucire un grembiule da cucina o uno zainetto. Ogni progetto è contraddistinto da un livello di difficoltà, c’è il progetto che richiede poco tempo e quello che richiede qualche giorno.
Carine le borse, la tenda porta aromi, il pannello porta tutto, il porta tappetino dello yoga, il cappello estivo (ce ne sono davvero tanti!!).

All’interno del libro ci sono anche i cartamodelli davvero utili. Il tutto è spiegato con un linguaggio semplice.

CUCITO FACILE
Autore: Lotta Jansdotter
Magazzini Salani  (2009), 143 pagine, € 26,00

SHARE
Ho 30 anni, vivo in un piccolo paesino in provincia di Varese. Sono mamma del piccolo Leonardo di 10 mesi. Da quando sono rimasta a casa in maternità ho imparato a cucire e nel tempo libero mi piace "creare" di tutto.

3 COMMENTS

  1. Ciao, mi sembra un libro perfetto per la mia ragazza. Peccato che le ho già preso il regalo di Natale, ma me lo segno per la prossima occasione.
    A dirla tutta, la prossima occasione è il suo compleanno, a gennaio, ma pensavo già di regalarle, insieme a degli amici, una macchina da cucire. Sto facendo un po’ di ricerche online. Ho trovato un sito che ne mette a confronto diverse, http://www.topmacchinedacucire.com/, e ho pensato di prenderle una Singer, una fra le tante che ci sono (hanno prezzi simili). Secondo voi una macchina sui 130€ è affidabile? E’ una cifra ragionevole da spendere?
    Grazie, non so neanche se potete rispondere, ma intanto ci provo 🙂
    Visto che ci siamo quasi, vi faccio gli auguri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here