E-book Come realizzare una bambola Waldorf

marzo 13, 2010 by  

thumbnail

Inauguriamo la rubrica dedicata agli ebook presentandovi quello di  Claudia de La Casa nella prateria, che ci insegna a realizzare una Bambola Waldorf (o Steiner).

Cos’è una Bambola Waldorf?

Si tratta di bambole interamente fatte a mano, con cura e con amore, usando esclusivamente materiali naturali.

Come spiega Karin Neuschutz nel suo libro Bambini e Bambole (Editore Filadelfia, anno 2002):

“Il fatto che la bambola sia semplice, morbida e abbia, al posto degli occhi e della bocca, solo due puntini, dà al bambino la libertà di concretizzare la sua fisionomia vaga in una rappresentazione personale [...] inoltre la bambola di stoffa è in grado di modificare, agli occhi del bambino, la sua espressione a seconda dello stato d’animo”.

Come acquistarlo

Il libro di Claudia Contiene cartamodello e istruzioni per creare una bambola come quella nella foto, con maglioncino, pantaloni e pannolino (lavabile!).

Potete acquistarlo online sul sito lulu.com.

Articoli correlati



Parlaci!

Dicci che cosa ne pensi...
e se vuoi un'icona di fianco al tuo commento, creati un gravatar!

25,740 Spam Comments Blocked so far by Spam Free Wordpress