Gloria, Laura Tosi Liuzzi

0
646
thumbnail

Gloria, una donna. Giovane, fragile: la prematura scomparsa di un padre dolce e amatissimo, ha segnato la sua anima, acuendone la sensibilità e rendendola disperatamente bisognosa di affetto e protezione, che crede di trovare in Carlo, il primo amore, il grande amore… Ma la realtà spesso tradisce i nostri sogni.

Una serie di prove dolorose, un aborto imposto, sesso offerto con passione ma senza alcuna tenerezza, convinceranno Gloria che l’amore è altro e altrove.

Quando lo scoprirà in Marco, inizierà per lei un dolorosissimo cammino che, attraverso incertezze, strappi e, infine, la faticosa presa di coscienza di sé, la condurrà alla felicità dei sentimenti autentici e profondi.

Note sull’autrice

Laura Tosi Liuzzi è nata a Milano nel 1974, da sempre innamorata della letteratura, si considera una divoratrice di libri; è felicemente sposata e madre di Noemi e Mattia.
Il passaggio dalla lettura alla scrittura è avvenuto attraverso un percorso doloroso – la perdita prematura di un bimbo a ventitré anni, non appena sposata – che le ha ispirato questa storia.
Portar fuori di sé quel dolore e trasformarlo in una storia d’amore le ha consentito di ritrovare serenità e armonia.

Com’è nato il libro

Il libro è nato da una frase molto semplice: “Un genitore non può seppellire un figlio”.
Laura l’ha fatto e il risultato è stato devastante. Ha iniziato a costruire un muro invisibile intorno a sè, dove non lasciava entrare nessuno e che col tempo credeva d’aver smantellato.
Dopo la nascita di Mattia, qualcosa ha risvegliato in lei il dolore di quella perdita, e con rabbia, si è resa conto che quel muro era ancora lì, più solido che mai.
Tre anni di terapia farmacologica non sono serviti ad aprire nessun varco. Dopo anni, ha ripreso in mano la sua vita grazie all’amore di chi le sta accanto, dei suoi figli e a tanta forza di volontà.
Ha buttato via le medicine, ha ripreso a leggere come un tempo e ha scoperto un nuovo amore: quello per la scrittura.

GLORIA
Autore: Laura Tosi Liuzzi
Anno: 2010
Pagine: 177
Prezzo: €10,00
Editore: Pascal
ISBN: 978-88-7626-095-1

Maggiori informazioni sul libro e sull’autrice: www.lauratosi.it

SHARE
Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here