L’antico profumo di gelsomino, Irene Pecikar

1
914
thumbnail

Sofia, timida e ironica ragazza, fa ritorno a Duino, dopo un periodo di studio in Inghilterra. Da poco laureata in Archeologia, già le si prospetta un brillante futuro. Ma partendo improvvisamente per aiutare la sua migliore amica, si trova coinvolta in un intrigo pericoloso e ricco di colpi di scena. Di chi si potrà fidare ora che nulla è come sembra? E chi sarà l’artefice misterioso dei messaggi al profumo di gelsomino? Dopo questa sconvolgente esperienza la sua vita cambierà per sempre…

La nuova autrice che vi presentiamo oggi si chiama Irene Pecikar.

Il suo romanzo d’esordio, L’ antico profumo di gelsomino è un romanzo leggero ed appassionato, un piccolo giallo all’inseguimento del sogno di Atlantite, ma anche la nascita di una storia d’amore d’altri tempi.

Angela dello staff di zebuk, che ha letto il suo libro , l’ha intervistata per noi….

L’intervista

  • Ciao Irene, ti va di presentarti ai lettori di Zebuk? E di dirci quando hai iniziato a scrivere ? Ciao a tutti voi! Io sono nata nel lontano… 1972 a Trieste. Già da bambina ero affascinata dalle favole e immaginavo un giorno sarebbe arrivato un bel principe azzurro sul suo cavallo bianco… Ma il tempo è passato, sono cresciuta, ma la passione per le storie è rimasta. Ho iniziato a scrivere verso gli undici dodici anni. Ero molto timida e scrivevo poesie. Poi più avanti racconti brevi. Dopo il Liceo però ho un po’ accantonato questa mia passione e mi sono dedicata ai miei figli e al lavoro. Recentemente ho ripreso a scrivere, con la maturità e l’esperienza dei miei anni. Ho pubblicato il mio primo romanzo. E collaboro con alcuni siti e riviste on line.
  • Parliamo innanzitutto del tuo libro d’esordio L’antico profumo del gelsomino: come ti è venuta l’idea di scrivere un giallo tinto di rosa? Quando ho iniziato non sapevo ancora cosa dove stessi andando. L’amore e il mistero, la voglia di verità mi ha fatta approdare a questa storia che si è evoluta come per incanto. Sono una lettrice appassionata di romanzi d’amore e di gialli, credo questo abbia un po’ influenzato le mie pagine.
  • Il tuo libro è uscito da poco , ma quali sono i tuoi  progetti per il futuro? In molti mi hanno chiesto il seguito. Attualmente sto scrivendo però un altro romanzo: una storia di donne, vite che si intrecciano. L’amicizia, l’amore e tutto ciò che comporta, sono alla base di questo romanzo che tratterà vari temi legati proprio alle donne. Per chi volesse seguirmi : http://www.irenepecikar.it
    E su facebook la pagina “L’antico profumo di gelsomino”
  • E infine: il libro  sul comodino? Ma, soprattutto, quello/i che ti è/sono rimasto/i nel cuore? Io leggo molto. Ora che ho iniziato a curare un blog http://tuttosuilibri.blogspot.com dedicato ai libri, dando ampio spazio agli esordienti, mi capita di leggere qualsiasi genere. Nel cuore mi porto “Sai tenere un segreto?” di Sophie Kinsella perchè l’ho letto in un momento delicato della mia vita e mi ha aiutata a dare la svolta. I libri possono essere dei compagni preziosi…

Ringraziamo tantissimo Irene per la sua disponibilità e …. rimanete con noi perchè dopo le vacanze partirà anche il giveaway del suo libro…

L’ANTICO PROFUMO DI GELSOMINO

Autore :  Irene Pecikar
Editore : Ibiskos Editrice Risolo
Anno : 2010
Prezzo: € 12,00
Pagine : 115
ISBN 9 788854606852

SHARE

Mamma, lavoratrice full time, separata, 39 anni, una figlia di 9 e la passione per la lettura …

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here