Home Tema del mese Gregory Maguire Cosa troverete a gennaio su Zebuk

Cosa troverete a gennaio su Zebuk

thumbnail

Abbiamo deciso di iniziare il 2011 in modo spumeggiante (come direbbe The Mask…).
Ci siamo messe a ragionare tutte insieme su come offrire più contenuti ai nostri lettori e alla fine abbiamo dato vita alla nostra “creaturina” ad immagine e somiglianza dello staff (per cui, vi prego, non vi spaventate troppo!).
A partire da gennaio, quindi,  ci saranno delle novità.
L’idea era quella di avere, per ogni mese, delle recensioni tematiche, sia per i libri per adulti che per quelli dedicati all’infanzia.
Ogni mese troverete, nella colonna di destra, 3 bannerini: uno per i consigli tematici dello staff, uno con un tema o autore della sezione bambini.
Il terzo banner sarà dedicato, ogni mese, ad un autore conosciuto ma poco pubblicizzato (o anche poco tradotto) in Italia. Ci piaceva l’idea di far conoscere anche scrittori che non andassero propriamente “di moda”.
Ma, niente paura: continuerete anche a trovare le recensioni delle nuove uscite, le promozioni, gli eventi, i nuovi autori…insomma tutto come prima!
Il tema globale di questo mese è, se vogliamo semplificare, il viaggio o, comunque, il nuovo inizio. Visto che siamo in principio d’anno ci sembrava scontato.
E quindi, i bambini viaggeranno con la fantasia di un grande autore quale Collodi, gli adulti riscopriranno le fiabe famose rimanipolate in maniera eccelsa da Gregory Maguire.
E i nostri consigli saranno dedicati al filone letterario che parla di un tipo molto particolare di viaggi: il Fantasy.
Insomma, crediamo di poter accontentare un po’ tutti.

Non ci resta che augurarvi Buone letture….e buono viaggio!!

40enne, mamma di una ex Vitellina, moglie di un cuoco provetto. Le mie passioni: lettura e scrittura. E ZeBuk. Fresca Expat in quel di Londra, vago come un bambino in un negozio di giocattoli nei mercatini di libri usati. Forse è questo il Paradiso!

NO COMMENTS

Leave a Reply