Home Giveaway Giveaway Il profumo delle foglie di limone:VINCE…

Giveaway Il profumo delle foglie di limone:VINCE…

96
thumbnail

Ed eccoci al giveaway di questa settimana. E il caso ha voluto che il libro che mettiamo in palio stavolta è proprio un romanzo che parla dell’Olocausto (e la cosa è assolutamente casuale).
Quest’oggi, infatti, il nostro giveaway riguarda Il profumo delle foglie di limone, che vi abbiamo recensito la settimana scorsa, scritto da Clara Sanchez, intervistata per voi qualche giorno fa.
Vi comunico subito, prima di fare un ripassino della trama, che il give durerà 15 giorni…per cui, mi raccomando: passate la parola tra i vostri amici!!
E ora, ripassino!!

Il profumo delle foglie di limone

Spagna, Costa Blanca. Il sole è ancora molto caldo nonostante sia già settembre inoltrato. Per le strade non c’è nessuno, e l’aria è pervasa da un intenso profumo di limoni che arriva fino al mare. È qui che Sandra, trentenne in crisi, ha cercato rifugio: non ha un lavoro, è in rotta con i genitori, è incinta di un uomo che non è sicura di amare. È confusa e si sente sola, ed è alla disperata ricerca di una bussola per la sua vita. Fino al giorno in cui non incontra occhi comprensivi e gentili: si tratta di Fredrik e Karin Christensen, una coppia di amabili vecchietti. Sono come i nonni che non ha mai avuto. Momento dopo momento, le regalano una tenera amicizia, le presentano persone affascinanti, come Alberto, e la accolgo nella grande villa circondata da splendidi fiori. Un paradiso. Ma in realtà si tratta dell’inferno. Perché Fredrik e Karin sono criminali nazisti. Si sono distinti per la loro ferocia e ora, dietro il loro sguardo pacifico, covano il sogno di ricominciare. Lo sa bene Julian, scampato al campo di concentramento di Mathausen, che da giorni segue i loro movimenti passo dopo passo. Ora, forse, può smascherarli e Sandra è l’unica in grado di aiutarlo. Non è facile convincerla della verità. Eppure, dopo un primo momento di incredulità, la donna comincia a guardarli con occhi diversi. Adesso Sandra l’ha capito: lei e il suo piccolo rischiano molto. Ma non importa. Perché tutti devono sapere. Perché ciò che è successo non cada nell’oblio.

Le regole del giveaway

  • Lasciate UN SOLO COMMENTO in questo post entro domenica 6 febbraio 2011
  • Condividete questo post sul vostro blog, o sulla vostra pagina Facebook o twitter

Lunedì 7 Febbraio provvederemo ad estrarre in modo casuale il vincitore e a comunicarvelo alla fine di questo post.

Insomma, tutto chiaro?

Bene…e allora In bocca al lupo a tutti!!

Il vincitore

Ok, ci siamo…siete pronti??

Volevamo innanzitutto ringraziarvi per la grande partecipazione che ha avuto questo giveaway: per noi è una cosa molto importante, quindi grazie di cuore a tutti!

Ed ora l’annuncio tanto atteso…..Il caro Random.org ha decretato che Il profumo delle foglie di limone è stato vinto da:

Maestralaura!! Complimenti!!

Comunicaci il tuo indirizzo a info@zebuk.it e ti invieremo il libro al più presto!

40enne, mamma di una ex Vitellina, moglie di un cuoco provetto. Le mie passioni: lettura e scrittura. E ZeBuk. Fresca Expat in quel di Londra, vago come un bambino in un negozio di giocattoli nei mercatini di libri usati. Forse è questo il Paradiso!

96 COMMENTS

  1. L’anticipazione mi incuriosisce, partecipo e condivido sul mio profilo fb
    Ora incrocio le dita e attendo
    grazie e buon fine settimana

  2. Proprio ieri ho scritto su un forum che vorrei tanto leggere questo libro e averlo nella mia libreria. Chissà se sarò fortunata… ^_^

  3. *.* Ho questo libro in wishlist da prima che uscisse in Italia!! Trovo davvero che sia un libro dalla trama interessante, originale ed emozionante. Sono sicura che mi piacerà! Se non dovessi vincerlo qui (cosa quasi certa) lo comprerò sicuramente appena potrò perché mi ha davvero colpita!
    Grazie per averci dato questa possibilità!
    Pubblicizzo sul blog:
    ilportalesegreto.blogspot.com

  4. Complimenti alla vincitrice!! Mi raccomando: aspettiamo i tuoi dati per inviarti il libro.
    E a tutti gli altri, grazie mille davvero per la partecipazione!!

  5. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! come sono felice!!! i libri per me sono davvero doi preziosi!!!! e questo lo leggero’ davvero con gioia! vi invio il mio indirizzo! grazie!!!! Laura

Leave a Reply