Wicked Lovely, Melissa Marr

0
686
thumbnail

Lo sentì avvicinarsi, alle sue spalle. Lo stormire degli alberi tutt’intorno si fece quasi assordante e lo splendore della pelle, dei capelli di lui, più intenso. Davanti a sé, sul terreno, scorse la propria ombra.
Lui sussurrò: <<Ti prego, fa’ che sia lei…>>.
Lei strinse lo scettro della Regina dell’Inverno e sperò.
Per un attimo fu quasi convinta, poi il gelo la trafisse, il ghiaccio le penetrò nelle vene con la violenza di una cascata di schegge di vetro.
Gridò il suo nome: <<Keenan!>>.
Cercò di raggiungerlo, inciampò, ma lui si stava già allontanando, ogni bagliore ormai spento, ogni attenzione per lei svanita.
E lei rimase sola, con il lupo come unico compagno, in attesa di dire alla prossima ragazza che follia fosse innamorarsi di lui, fidarsi di lui.

Aislinn è una teenager americana come ce ne sono tante.
Vive con la nonna, ha un amico speciale, Seth, è una brava studentessa, anche se i suoi coetanei la ritengono un pochino strana.
Perchè spesso, quando è in loro compagnia, si comporta in modo poco convenzionale.
Il fatto è che Aislinn ha un potere speciale: riesce a vedere gli esseri fatati.
E loro sono dovunque.
Anche sua nonna ha lo stesso potere e, fin da quando era bambina, l’ha istruita a tenersi alla larga dalle creature fatate.
Perchè sono esseri potenti. E pericolosi.
Ma come farà Aislinn a stare lontana da loro quando proprio il Re dell’Estate, Keenan, decide di rendersi visibile agli umani e iniziare a seguirla…e corteggiarla?
Perchè lei è la prescelta per diventare Regina dell’Estate.
Ma se accetterà dovrà superare la prova prendendo lo scettro della Regina dell’Inverno, la spietata madre di Keenan. E se non dovesse essere la prescelta si trasformerebbe all’istante in un essere fatato invernale, condannata a vivere nel gelo fino all’arrivo di una nuova candidata.
E’ così da anni.
Cosa farà Aislinn?
Si lascerà ammaliare dallo sguardo magnetico di Keenan e sosterrà la prova, o sceglierà di stare con Seth e vivere una vita normale?

Wicked Lovely è il primo romanzo di Melissa Marr e rientra in quella categoria di romanzi fantasy per adolescenti chiamata Young Adults.
I personaggi che incontriamo nel corso della storia sono accattivanti, hanno sogni e speranze che possono avere gli adolescenti di oggi.
Anche gli esseri fatati, alla fine, rivelano sentimenti molto umani.
La storia scorre davvero bene.
Diciamo che in alcuni punti mi ha ricordato Twilight, soprattutto per quanto riguarda i tormenti amorosi.
Ma qui c’è anche un qualcosa in più che rende il romanzo irresistibilmente frizzante.

Young Adults

Come avrete notato, da oggi anche ZeBuk ha aggiunto questa categoria.
Perchè inserire questi libri come Letteratura per Bambini ci sembrava poco adatto ed era giusto dedicare uno spazio a sé alla letteratura per ragazzi.

Wicked Lovely
Melissa Marr
Fazi (Lain), 2008, 342 pag., € 18,50
ISBN 9788876250415

SHARE

40enne, mamma di una ex Vitellina, moglie di un cuoco provetto. Le mie passioni: lettura e scrittura. E ZeBuk. Fresca Expat in quel di Londra, vago come un bambino in un negozio di giocattoli nei mercatini di libri usati. Forse è questo il Paradiso!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here