I poteri dell’angelo custode, Haziel

0
2059
thumbnail
“Arriva un momento, nel nostro percorso esistenziale, in cui cessiamo di guardare esclusivamente verso il Basso, all’organizzazione sociale, all’ordine strettamente materiale, per alzare gli occhi al Cielo. Comincia allora l’interesse per la Vita al di là della materia.”

Note sul libro

Come incontrare gli Angeli nella vita quotidiana? Una scienza antica lo spiega, in modo meravigliosamente semplice. Ognuno di noi può imparare non solo a conoscere i nomi sacri e i particolari poteri delle creature celesti, ma anche a trasformare questi poteri in doni concreti per migliorare la propria esistenza. È possibile insomma diventare amici del popolo con le ali. Un tempo, la scienza angelica era rigorosamente segreta e rientrava nel dominio delle ricerche cabalistiche, le cui origini si perdono nell’Alto Medio Evo [fonte: Macrolibrarsi]

Le impressioni

Questo libro non è un romanzo ed è anche probabile che chi leggerà queste righe troverà questo consiglio un po’… fuori luogo, in questo sito.

Ma ci sono giorni in cui ci sembra di aver dato tutto il possibile. Ci sono giorni in cui quella serenità che cerchiamo di costruirci passo dopo passo ci sembra sempre più lontana e irraggiungibile. E allora, come dice la citazione, “cessiamo di guardare verso il basso e alziamo gli occhi al cielo”, e magari ci chiediamo se quell’aiuto che tanto ci servirebbe, quello che speriamo arrivi, prima o poi, possa venire da qualcun altro che non siamo noi. O magari possa venire da un ‘noi’ diverso, un ‘noi’ che fa un po’ meno attenzione al ‘materiale’ e un po’ più allo spirito.

Questo al di là del fatto che si creda oppure no. Al di là del nostro essere religiosi, credenti, praticanti, simpatizzanti o quello che volete.

Meditazione? Pratica zen? Fede? Chiamiamolo come vogliamo: è solo che a volte, magari, c’è solo bisogno di un suggerimento in più, di una spinta che viene da “fuori di noi”…

E allora chissà che questa non possa essere una soluzione, per qualcuno, o almeno un punto di vista che ci apre a nuove idee? 🙂

I poteri dell’angelo custode
Haziel
Mondadori (collana Oscar nuovi misteri), 2000, € 9,50
Dove acquistarlo: Amazon
SHARE

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle.
Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here