Home Eventi Libera Un Libro Per ZeBuk: Save The Date e Nuova Grafica!

Libera Un Libro Per ZeBuk: Save The Date e Nuova Grafica!

4
thumbnail

E’ passato qualche giorno da quando vi abbiamo annunciato l’Evento per il secondo compleanno di ZeBuk.
Innanzitutto vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare tutte le persone che hanno manifestato interesse per il 1° ZeBuk Day, aiutandoci a condividere l’Evento in giro per il web (grazie, grazie e ancora grazie!).

Ma siccome da qui al 14 Febbraio ci sono ancora un po’ di giorni, mi raccomando: continuate a pubblicizzare, in tutti i modi possibili.

E poi volevamo svelarvi una sorpresa:
La nostra “capa”, la cara Barbara/Mammafelice, ha deciso di regalarci una nuova veste grafica per l’Evento:

Un nuovo logo, un banner, segnalibro e volantino (che è una novità rispetto al post precedente).

Ma andiamo con ordine e ripetiamo le regolette di questo primo Bookcrossing Social.

ZeBuk Day: Istruzioni per l’uso

  1. Scegliete un libro (meglio se tra quelli della vostra libreria personale, ma va bene anche comprarlo,  non vi preoccupate!), e sceglietelo pensando che dovrete regalarlo a qualcuno affinchè si innamori della lettura.
  2. Scaricate e stampate questo segnalibro e inseritelo nel libro (meglio se incollato all’interno). In questo modo la vostra partecipazione sarà ufficiale e nota al resto del mondo! 🙂
  3. Ora la parte più divertente: il 14 Febbraio individuate un posto nella vostra città dove liberare il libro. Date sfogo alla vostra fantasia ma, soprattutto, cercate posti di passaggio (panchine, bar, ma anche autobus, treni), nei quali il libro possa essere facilmente ritrovato. Pronti? Liberate!!
  4. Ricordatevi di fotografare la liberazione del libro!
  5. Altro passo fondamentale: Condividete la liberazione (E la foto) via Facebook, linkando la fan page di zebuk, via Twitter, ricordando di menzionare @zebukstaff e l’hashtag #zebukday.
  6. E poi girate per la città e tenete gli occhi aperti! Hai visto mai che troviate altri libri liberati da qualcun altro…

 

Altro Materiale da scaricare

 

I SEGNALIBRI INTERNAZIONALI

Siccome ci è stato chiesto se era possibile avere versioni “internazionali” del segnalibro abbiamo deciso di accontentarvi!
Eccovi la Versione Inglese, quella Francese e quella Spagnola (vi basta cliccare sulle parole evidenziate per accedere al download).

 

IL VOLANTINO DELL’INIZIATIVA

Allo stesso modo abbiamo pensato di creare anche un volantino dell’iniziativa, che riassumesse in breve le istruzioni.
Lo trovate nelle versioni italiana, inglese, francese e spagnola.
Mi raccomando: stampatene qualche copia e distribuitelo in posti ad alta concentrazione di amanti della lettura (librerie? biblioteche?).

Dateci una mano a spargere la voce il più possibile….anche oltre i confini italiani.

Vi ricordo inoltre che potete scaricare anche il nuovo banner dell’iniziativa direttamente qui o, se preferite, direttamente il logo (che trovate qui).

 

E ricordate:

 

Libera un libro per ZeBuk.
Libera l’amore per la lettura.

 

 

Lo Staff

40enne, mamma di una ex Vitellina, moglie di un cuoco provetto. Le mie passioni: lettura e scrittura. E ZeBuk. Fresca Expat in quel di Londra, vago come un bambino in un negozio di giocattoli nei mercatini di libri usati. Forse è questo il Paradiso!

4 COMMENTS

  1. Dopo aver visto il segnalibro in Francese non posso di certo sottrarmi, vado di logo nel Blog e libero un libro nel sud della Francia 🙂

Leave a Reply