Un assaggio di… Quello che non ci siamo detti, Marc Levy
febbraio 14, 2012 by PiccolaStellainCielo
“Allora, che te ne pare?”
“Voltati e fatti guardare.”
“Stanley, è mezz’ora che mi esamini dalla testa ai piedi, non ne posso più di stare su questa pedana.”
“Io darei un’accorciatina: è un sacrilegio nascondere quelle gambe!”
“Stanley!”
“Vuoi il mio parere, tesoro, sì o no? Voltati ancora, vediamo il davanti. Come pensavo. Décolleté, schiena: qui cade tutto allo stesso modo! Almeno, se dovessi macchiarti, ti basterà girarlo.”
“Stanley!”
“Volevi la mia opinione, eccoti servita. E poi, mi fa orrore questa idea di comprare un abito da sposa in saldo. Perchè non su Interntet, già che ci sei?”.
“Scusa tanto se con uno stipendio da grafico non posso permettermi di meglio.”
“Disegnatrice, tesoro! Dio, quanto detesto questo lessico del Ventunesimo secolo.”
Sul libro
In una New York primaverile piena di sole e di promesse, Julia Walsh si prepara a sposare il ricco e rassicurante Adam, l’uomo con il quale è placidamente fidanzata da anni. La sua unica preoccupazione è riuscire a entrare nel magnifico abito taglia 40 che Stanley, il suo migliore amico e consulente d’immagine, ha scelto per la cerimonia. Ma a pochi giorni dalla data fatidica, una telefonata dell’assistente di turno la informa che Anthony Walsh – per tutti brillante e invidiato uomo d’affari, per lei solo un padre distante e distratto – non potrà accompagnarla all’altare. Per una volta, bisogna ammetterlo, ha un’ottima scusa: è morto. Ma quando Anthony le compare inspiegabilmente davanti all’indomani del suo funerale, Julia si trova di colpo travolta da un’avventura sconcertante e meravigliosa: un viaggio nel tempo e fuori dal tempo che la costringe a incontrare davvero, per la prima volta, suo padre. A raccontargli verità fino a quel momento taciute perfino a se stessa, ad affrontare i nodi irrisolti della sua infanzia e a riscoprire la forza di un primo amore mai davvero dimenticato. (Fonte: IBS).
Leggi anche la recensione a cura di Zaiteli.
Quello che non ci siamo detti
Marc Levy
Rizzoli, 2009, 319 pagine
9788817030472










