Andrea e il mondo dei Chapas, Greta Marras

0
754
thumbnail

Andrea stava perlustrando la sua stanza palmo a palmo ma niente, l’automobilina era sparita. Eppure poco prima era lì sulla mensola, in bella mostra insieme agli altri modellini. Ne aveva già collezionati trenta diversi tipi, uno più bello dell’altro. Sapeva che costavano parecchio ma erano il premo per i bei voti presi a scuola.
Cosa avrebbe detto alla mamma se avesse saputo che aveva perso l’ultimo regalo? Andrea aveva insistito tanto per avere quella macchinina, la cosa più costosa ma anche la più bella del negozio. Sua mamma aveva acconsentito a comprarla solo perchè era stato l’unico della classe a prendere dieci nel compito di matematica. Si sarebbe certo arrabbiata se avesse saputo che l’aveva persa. Ma dove sarà finita?

Inizia così “Andrea e il mondo dei Chapas“, l’esordio letterario della giovane autrice milanese Greta Marras.

Il racconto ha come protagonista Andrea, il classico bambino modello: solare e ubbidiente, va molto bene a scuola e aiuta la mamma in casa. Per un bel voto nel compito di matematica la mamma gli regala una macchinina da collezione, la sua preferita.
Il giorno dopo però Andrea si accorge di averla persa. Eppure è convinto di averla messa sulla mensola in camera sua, ma non c’è.
La macchinina in realtà non è stata persa, ma presa in prestito da Evon, che è un gnomo appratente al mondo dei Chapas, che da tempo va a spiare incuriosito Andrea, senza che quest’ultimo se ne accorga.
Fino ad una notte, quando Evon, nel riportarli la macchinina, viene scoperto da Andrea.

E’ l’inizio di una meravigliosa scoperta, di una bella amicizia, di un’emozionante avventura, di una immancabile lotta tra il bene e il male.

Esordio di Greta Marras, “Andrea e il mondo dei Chapas” è un racconto per ragazzi che però affascinerà anche gli adulti.

Per maggiori informazioni, visita il blog dedicato al libro: http://andreaeilmondodeichapas.blogspot.com/

Andrea e il Mondo dei Chapas
Greta Marras
AltroMondo editore, 2011, 134 pag., € 12,00
ISBN 9788862816731

SHARE

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo.
Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!)
Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri.
A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader.
Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here