Home Contest E…State con ZeBuk!, ovvero il nostro Contest Fotografico

E…State con ZeBuk!, ovvero il nostro Contest Fotografico

thumbnail

Certi libri costituiscono un tesoro, un fondamento; letti una volta, vi serviranno per il resto della vita. (Ezra Pound)

Estate 2012.
Una stagione caratterizzata dalla visita di strani figuri:
Scipione, Caronte, Minosse…che ci hanno “regalato” (anche se noi, a dire il vero, si stava meglio senza regalo) giornate caldissime, con picchi di umidità record.
E dunque, complice l’afa, il calo di pressione e la ricerca di refrigerio (anche mentale) lo Staff di ZeBuk ha partorito quest’idea meravigliosa (o, meglio, giudicatela voi).

Siamo liete (e anche assai emozionate) di presentarvi oggi il nostro Contest Fotografico:

E…State con ZeBuk!

E ora andiamo a spiegarvi in cosa consiste.
Partiamo dal titolo: Perchè E…State con ZeBuk?
Perchè ci faceva piacere organizzare qualcosa con i nostri lettori per trascorrere idealmente tutti insieme l’estate e per condividere anche con altre persone la nostra passione per la lettura.
E siccome ZeBuk è la pronuncia maccheronica di The Book, e quindi Il Libro…abbiamo deciso di partire proprio da questo.

Come si partecipa

Non c’è nulla di più semplice:
Vi basta munirvi di fotocamera digitale (ma anche di smartphone….l’importante è poter fare foto!), partire per la vostra vacanza (ma va bene anche se rimanete a casa eh…) e fotografarvi con il libro che state leggendo in quel momento.
Scattate ( o fatevi scattare) foto simpatiche, divertenti, in posti insoliti, ma sempre in compagnia del vostro libro…insomma date sfogo alla vostra fantasia!
E poi pubblicate lo scatto con il quale volete partecipare al Contest sulla nostra Pagina Facebook.(pubblicando la vostra foto liberate Zebuk da ogni obbligo in materia di privacy)
Altro elemento fondamentale: la condivisione.
Eh si, perchè per la riuscita del contest dovrete “farvi pubblicità” sui social e invitare le vostre conoscenze a votare per voi. :)

Tutto chiaro?
Non ancora?

E allora diamo delle regolette chiare e semplici:

 

Le regolette del Contest

  1. Se non lo avete fatto ancora, diventate fan della Pagina Facebook di ZeBuk
  2. Se avete un account instagram, diventate fan della nostra nuova pagina (zebukstaff)
  3. Scattatevi una fotografia con il libro che state leggendo in questo periodo.
  4. Pubblicatela sulla Pagina Facebook di ZeBuk entro il 31 Agosto 2012 (accompagnandola, se vi va, da una piccola citazione) * termine prorogato al 30/09/12
  5. Pubblicizzate il Contest nei modi che ritenete più opportuni (sul vostro blog, via Facebook, Twitter, Instagram, con il piccione viaggiatore…it’s up to you!) aggiungendo l’hashtag #estateconzebuk
  6. Prelevate pure il nostro banner e utilizzatelo per pubblicizzare l’iniziativa

 

E ora…cosa si vince?

Si, perchè, udite udite, ci sarà un premio per la foto più votata.
Ed è un premio particolare, ma adatto ad un vero amante dei libri:

L’autore/autrice della foto più votata diventerà Direttore di ZeBuk per un giorno e avrà la possibilità di scegliere quali articoli pubblicare in quella giornata,
Non solo: pubblicheremo anche un’intervista al vincitore (sempre nella stessa giornata) e un banner celebrativo.

Insomma, un trattamento da Very Important Person :)

Le foto che si classificheranno al 2° e 3° saranno omaggiate con un set di gadgets personalizzati e rigorosamente homemade.
Lo stesso set di cui sopra sarà regalato anche a 3 persone, scelte Random, tra tutte quelle che voteranno le foto sulla pagina facebook (quindi mi raccomando: invitateli non solo a cliccare su “mi piace” ma anche a lasciare un piccolo commento!).

 

Bene.

Siete pronti ad incominciare?
Noi non vediamo l’ora di ammirare i vostri scatti libreschi estivi.

Ora vado a riesumare la mia digitale….nel frattempo, se non sapete cosa fare in queste caldissime giornate, mi raccomando:

E…State con ZeBuk!!

40enne, mamma di una ex Vitellina, moglie di un cuoco provetto. Le mie passioni: lettura e scrittura. E ZeBuk. Fresca Expat in quel di Londra, vago come un bambino in un negozio di giocattoli nei mercatini di libri usati. Forse è questo il Paradiso!

16 COMMENTS

  1. Mi piace!
    Ho ripreso a leggere da poco, a colpi di 5 pagine per volta, prima di collassare a letto la sera, ma ce la sto facendo… Ho pure la macchina fotografica nuova, direi che sono a cavallo! :-D

  2. Ciao a tutte, sono appena arrivata!!
    Contenta di essere tra voi…vi lascio una frase di Kundera che amo molto…
    “Un libro era per Tereza il segno di riconoscimento di una fratellanza segreta.”

    Buone letture :)

  3. Che idea simpatica! Io ho appena finito di leggere “Incendi. Racconti di fine estate” di Alessandro Stellino che consiglio a chi ha dimistichezza con la parlata sarda (non col sardo), se no non rende tanto.

    • FAcciamo così: allunghiamo i termini fino al 30 settembre, si sa che le foto delle ferie si mettono a posto sempre tardi! :-)
      Però dovete aiutarci a diffondere la voce: coraggio!!!!

Rispondi