Oroscopo dal 20 febbraio al 20 marzo

thumbnail

Pesci : 20 febbraio – 20 marzo
Cercate di vedere voi stessi nei vostri avversari. Vi porteranno a capire il gioco. Ad accettare il fatto che il gioco riguarda la gestione della paura.
David Foster Wallace

Dolce, fragile e misterioso, sa amare teneramente, ma anche con grande sensualità, e grazie alla sua natura sensibile e generosa, desidera dare uno scopo umanitario alla sua esistenza. Da sempre avverte il bisogno intimo e profondo di far parte di un tutto, di sentirsi una cellula dell’universo infinito.

  • Ariete

Il miglior mezzo per sbarazzarsi di un nemico è dirne bene ovunque. Glielo riferiranno, e lui non avrà più la forza di nuocervi: avete spezzato la sua molla… Sarà sempre in guerra contro di voi ma senza vigore né costanza, giacché inconsciamente avrà smesso di odiarvi. È vinto, e ignora la propria disfatta.
Emil Cioran

 

  • Toro

I libri, loro non ti abbandonano mai. Tu sicuramente li abbandoni di tanto in tanto, i libri, magari li tradisci anche, loro invece non ti voltano mai le spalle: nel più completo silenzio e con immensa umiltà, loro ti aspettano sullo scaffale.
Amos Oz

 

  • Gemelli

Un uomo che legge poesia si fa sconfiggere meno facilmente di uno che non la legge.
Josif Aleksandrovič Brodskij

 

  • Cancro

La vendetta è un atto che si desidera compiere quando si è impotenti e perché si è impotenti: non appena il senso di impotenza viene meno, svanisce anche il desiderio di vendetta.
George Orwell

  • Leone

Solo che una domanda, al momento giusto, a volte, chiarisce la ragione e ci dà pace.
João Guimarães Rosa

 

  • Vergine

Camminavamo senza cercarci, eppure sapendo che camminavamo per incontrarci.
Julio Cortázar

 

  • Bilancia

La letteratura è uno strumento critico che può aiutare a svelare le verità, a smascherarle. La fantasia narrativa può aiutare a riflettere e capire la realtà che ci circonda.
Andrea Camilleri

 

  • Scorpione

Quel che ci colpisce nei giudizi espressi su di noi è l’inevitabile semplificazione che ogni giudizio comporta per poter essere formulato.
Paul Valéry

 

  • Sagittario

La vita non è un romanzo, lo so… lo so. Ma solo lo spirito del romanzo può renderla vivibile.
Daniel Pennac

 

  • Capricorno

Il silenzio è sacro. Unisce le persone perché solo chi si sente a proprio agio in compagnia di un altro può fare a meno di parlare. Questo è il grande paradosso!
Nicholas Sparks

 

  • Acquario

Ogni onda del mare ha una luce differente, proprio come la bellezza di chi amiamo.
Virgina Woolf

About cinzia

Mamma, lavoratrice full time, separata, 39 anni, una figlia di 9 e la passione per la lettura ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>