“Atipico vampiro” al Florence Fantastic Festival di Firenze

0
882
thumbnail

Al Florence Fantastic Festival di Firenze
è in arrivo il romanzo “Anti-Twilight” della Toscana

Domenica 12 maggio a Firenze
presso la Fortezza Da Basso (Viale Strozzi, 1)
anteprima del libro
“Atipico vampiro” di Giacomo Lucarini
edito da Giovane Holden Edizioni

Domenica 12 maggio alle 13 a Firenze presso la sala incontri della Fortezza Da Basso, viale Filippo Strozzi 1, in occasione del “Florence Fantastic Festival”, anteprima del libro “Atipico Vampiro” di Giacomo Lucarini edito da Giovane Holden Edizioni di Viareggio (LU).

Se siete stufi di vampiri depressi, vegetariani, che brillano alla luce del sole e sono insopportabilmente innamorati è in arrivo il romanzo fantasy che si propone come l’ “Anti-Twilight” del famoso genere letterario che deve proprio alla popolare saga il suo recente successo internazionale.
17270689_sIn attesa dell’uscita ufficiale del libro – in programma il prossimo 18 maggio – dunque è da non perdere l’anteprima Fiorentina al Fantastic Festival. “Atipico Vampiro”, vincitore del Premio Speciale alla III Edizione Premio Letterario Streghe, Vampiri & Co, promosso da “Giovane Holden” in collaborazione con “Associazione Culturale I soliti ignoti”, è umoristico, citazionista e rock’n’roll, senza rinunciare ad un romanticismo brillante e disilluso.
Un vampiro fuori dagli schemi, senza canini aguzzi, super poteri o fascino tenebroso. Il protagonista di questa storia contemporanea è un ventenne toscano come tanti che all’improvviso si scopre vampiro ed è costretto a rivoluzionare la propria vita. Tra romanzo fantasy e racconto di formazione, tra letteratura pulp e romanticismo, Giacomo Lucarini, classe ’82 giornalista e autore toscano che lavora e vive in Versilia, propone una storia di “ordinario” vampirismo da un punto di vista inedito e ironico. La copertina del libro, inoltre, è a firma di Lucio Parrillo, uno dei più talentuosi e conosciuti illustratori italiani di fumetti, giochi e videogame, che ha collaborato per Marvel Comics e Wizards of the Coast, casa produttrice di Magic e Dungeons&Dragons.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here