Presentazione Ebook: Eroi di Sabbia, Alessandro Magnifici

0
1139
thumbnail

È una fredda mattinata d’inizio aprile del 1945, quando il Comandante delle Brigate Nere di un piccolo paesino del Nord Italia apre gli occhi dopo una notte tormentata. Febbricitante e stanco, si veste in silenzio. Volge il suo sguardo alla donna che ha accanto, sua moglie, con la convinzione che non la rivedrà più. Proprio in quel momento gli tremano le mani.
Il sole sta sorgendo oltre le montagne. È lì che sta andando, con pochi altri militi della Brigata. Un senso di vendetta ha accecato i suoi occhi e il suo cuore, nel medesimo momento. È su quelle montagne che vuole combattere la sua ultima guerra personale contro i partigiani, un tempo addirittura alleati. Ma c’è ancora il tempo di ricordare, di mettersi seduto e pensare ai giorni felici e tragici che un tempo ha vissuto.
Liberamente tratto da un episodio realmente accaduto, è la vicenda, al confine della realtà, di un pugno di ragazzi che ha cercato di cambiare il proprio mondo.

Formati: EPUB + MOBI
ISBN: 978-88-97815-17-4
Anno: 2013
Prezzo: € 9,00

Leggi l’estratto

L’Autore

Alessandro Magnifici è nato nel 1975 a Roma, dove tuttora vive.
È laureato in Scienze Politiche, indirizzo Storico/Politico.
Ha pubblicato due saggi sulla Grande Guerra per la casa editrice Nordpress: “Vita di trincea” e “La censura di trincea”.
Gestisce il sito internet www.letueparole.it su cui ha pubblicato alcuni dei suoi racconti.
Questo è il suo primo romanzo.

Fonte: Flower-ed

SHARE

40enne, mamma di una ex Vitellina, moglie di un cuoco provetto. Le mie passioni: lettura e scrittura. E ZeBuk. Fresca Expat in quel di Londra, vago come un bambino in un negozio di giocattoli nei mercatini di libri usati. Forse è questo il Paradiso!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here