Presentazione: Va bene se…, Isabella Paglia, Francesca Cavallaro

0
1933
thumbnail

Dalla casa editrice del famoso Elefantino Dixi di Rai YoYo è in arrivo in libreria e in tutti i siti di vendita libri: ” Va bene se …”, il nuovo libro nato dall’acuta penna e l’idea di Isabella Paglia e la magnifica matita di Francesca Cavallaro!

In questo libro ottimista, dai contenuti rassicuranti, i protagonisti sono animali simpaticissimi e buffi bambini dai sorrisi sdentati e dai colori dell’arcobaleno che parlano direttamente al cuore di altri bambini: proprio i piccoli lettori che stanno di fronte a loro, pagina dopo pagina, per rassicurarli e dimostrare che “Va bene …”, va sempre e comunque bene: essere distinti, originali, unici ma sopratutto se stessi nel celebrare giocosamente i molteplici aspetti della vita.

Sinossi

Va bene se hai un naso lungo, sei piccolo come una formica, sei colorato come un camaleonte, porti gli occhiali… Va bene se arrivi primo o ultimo, se sei stato adottato, se hai una famiglia tradizionale o se la tua famiglia è molto singolare… Perché non c’è un bambino e un essere umano uguale all’altro e non esistono bambini o esseri umani sbagliati.

Ogni differenza è una potenzialità, ogni differenza è qualcosa da vivere serenamente e con orgoglio.

“Va bene se…” è un libro che attraverso una serie di simpatici disegni e di personaggi allegri e colorati vuole essere un aiuto ad affrontare il tema del diverso da sé. Diverso fisico, linguistico, estetico, diverso e basta, ma non per questo discriminato.

Un libro di spunti di riflessione adatto ai bambini dai 4 anni in su e a tutti i genitori per affrontare gli argomenti importanti per la crescita dei propri figli.

Va bene se…
Autrice: Isabella Paglia
Illustratrice: Francesca Cavallaro
Zelig (Torino), 2013, pag. 32,  € 9,90
ISBN: 978-88-6676-009-2

Per acquistare

SHARE

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle.
Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here