Black Moon. I peccati del vampiro, Keri Arthur

0
1106
thumbnail

L’unica cosa che riuscivo a fiutare era l’odore del sangue.
Sangue denso e rappreso.
Sangue che ricopriva il mio corpo, facendomi prudere la pelle.
Mi mossi, emettendo un debole gemito e mi girai sulla schiena.
Altre sensazioni iniziarono a emergere dalla nebbia che avvolgeva la mia mente. Il gelo delle pietre che premevano sulla mia spina dorsale. Il leggero picchiettio delle gocce d’acqua sulla pelle nuda. Il tanfo della spazzatura lasciata troppo tempo al sole. E, nell’aria, l’odore di carne cruda.

Black Moon. I peccati del vampiro, è il secondo libro della saga su Riley Jenson, scritta da Keri Arthur.
Abbiamo già parlato del primo libro di questa saga “Urban Fantasy” per adulti, non potevamo non leggere anche il secondo.

Il libro inizia subito in modo avvincente: ritroviamo Riley che si sveglia nuda e ferita in un vicolo buio, e non ha idea di dove si trovi e di come ci sia arrivata. Accanto a lei c’è un cadavere dilagnato, e tutto fa pensare che sia stata lei ad ucciderlo. Ma Riley, per quanto si sforzi, non si ricorda nulla.  Guardandosi un po’ in giro si accorge di essere di nuovo prigioniera di un laboratorio legato alla clonazione dal quale riesce a fuggire grazie all’aiuto di Kade, un mutaforma “stallone”.
Ovviamente, ricongiuntasi con il suo gruppo, inizia un’indagine intensa per capire il perchè Riley sia stata rapita nuovamente e chi ci sia dietro a tutto. Nel gruppo di indagine Riley ritrova anche Quinn. Tra intrighi amoroso (vedremo Riley divisa tra Quinn, Kade, e il ritorno di fiamma Kallen), e la scoperta di una talpa all’interno del Dipartimento, questo secondo libro scorre molto bene, a mio parere meglio del precedente.

Non ero rimasta troppo convinta del primo libro, il secondo devo dire che mi ha coinvolto di più. La scrittura è scorrevole, la storia incalzante e fila bene senza lasciare spazi “morti”. Onestamente trovo che sia un po’ troppo condita di scene di sesso, alcune, a mio avviso, davvero superflue. Cosa ci aspetterà nel terzo capitolo? *

E cosa ci sarà oggi da scaricare alla casella n. 13*?

Guarda il booktrailer:

L’alba del vampiro. Black moon
Arthur Keri
Newton Compton, 2010, p. 375, €. 14,90
ISBN: 9788854116733
Disponibile anche in eBook a € 4,99 (ISBN: 9788854124035)

Per acquistarlo:

SHARE

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo.
Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!)
Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri.
A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader.
Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here