Oroscopo dal 21 marzo al 20 aprile

0
4350
thumbnail

Ariete : 21 marzo – 20 aprile
Contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta – e sfuggono a qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
Milan Kundera

Intrepido e fiero, la sua è una personalità attiva e dinamica. Spinge sempre a fondo l’acceleratore sia che si tratti della sua auto, di un progetto, della realizzazione di un’impresa o di qualsiasi altra cosa, l’importante per lui è arrivare primo. La sua natura irrequieta è portata ad ogni genere di attività, anche se talvolta dovrebbe evitare tutte quelle imprese eccessivamente rischiose o azzardate. Ma per uno come lui, coraggioso fino alla temerarietà, quest’ultimo consiglio cadrà spesso inesauribilmente nel vuoto. Le mezze misure sono sconosciute al suo temperamento, “o tutto o niente” è il suo motto, sa essere estremo, sia nell’entusiasmo che nell’indignazione.

Toro
Agisci in modo che ogni tuo atto sia degno di diventare un ricordo.
Immanuel Kant

Gemelli
Ma non vi è nulla che trovi così presto la via dell’anima come la bellezza, la quale permea subito l’immaginazione di una soddisfazione e di un compiacimento segreto, e dà una rifinitura a tutto ciò che è grande o inusitato.
Joseph Addison

Cancro
Vivere ogni giorno come se dovessi morire all’alba del giorno dopo. E poi affrontare ogni nuova alba come se fosse una creazione nuova, e vivere per essa gioiosamente. E non pensare mai al passato. Nessun rimpianto, mai!
Robert Heinlein

Leone
Allora io raccolgo i chilometri di pellicola della mia vita, mi ci avvolgo come nelle spire di un serpente e alla fine trovo quel pezzo di racconto. Cerco di togliere via il troppo dolore, e la futilità, e i particolari superflui, tanto so che torneranno poco alla volta.
Stefano Benni

Vergine
Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo. Alcune ci riportano indietro, e si chiamano ricordi. Alcune ci portano avanti, e si chiamano sogni.
Jeremy Irons

Bilancia
e una persona intende capire il significato della vita deve imparare ad amare i fatti più di sé stesso – per brutti che possano sembrare alla sua vanità sentimentale – prima che egli impari la verità che sta dietro ai fatti. E la verità non è mai brutta.
Eugene Gladstone O’Neill

Scorpione
I giovani d’oggi dovrebbero ricordare ogni tanto che potrebbero essere i maestri di domani.
Evelyn Waugh

Sagittario
La vita non è un romanzo, lo so… lo so. Ma solo lo spirito del romanzo può renderla vivibile.
Daniel Pennac

Capricorno
ente di male. Si può sognare tutto. Non c’è imputabilità. Il sogno è veramente libero, non lo può arrestare nessuno.
Mario Tobino

Acquario
Il vero orrore è quello di un mondo in cui è proibito leggere, dunque è proibito conoscere, amare, ricordare.
Simenon François Truffaut

Pesci
Ho finito per persuadermi che un uomo deve lasciarsi vivere. Prendere la vita come viene, e non cercare di modificarla.
John Steinbeck

 

 

SHARE

Mamma, lavoratrice full time, separata, 39 anni, una figlia di 9 e la passione per la lettura …

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here