Oroscopo dal 21 maggio al 21 giugno

0
1119
thumbnail

Gemelli : 21 maggio – 21 giugno
L’amore è inventare l’altro con tutta la nostra fantasia e con tutte le nostre forze, senza cedere di un millimetro alla realtà.
Gianrico Carofiglio

La sua è una personalità poliedrica, e quindi non facile da conoscere e interpretare. È un intellettuale brillante, simpatico, che si esprime in modo vivace e con uno spiccato senso dell’umorismo. La sua presenza è sufficiente per rianimare una conversazione, infatti sa tutto ed è sempre informato su ciò che accade intorno a lui. Pieno di idee, una più ingegnosa dell’altra, trova, però, una certa difficoltà a metterle in pratica, perché non è costante e spesso è alquanto superficiale. Quello che invece sa fare molto bene è saper allacciare con facilità nuove relazioni. Volete contattare qualcuno per qualsiasi ragione? Rivolgetevi a lui, conosce tutti e tutti lo conoscono. Ma che persona dotata! Eppure anche lui ha un piccolo neo: la sua multiforme natura lo rende inafferrabile, perfino a se stesso, tanto che spesso si chiede chi sia veramente. Talvolta ciò gli procura una certa angoscia, ma sarà solamente un’angoscia passeggera, perché per un amante dell’effimero tutto è transitorio, tutto passa e svanisce. Eterno adolescente, curioso, vitale e spumeggiante, non rimane mai indifferente a tutto ciò che, intorno a lui, si muove, cambia ed evolve.

Ariete
Il passato, è la sola realtà umana. Tutto ciò che è, è passato.
Anatole France

Toro
Nessuno mi può costringere ad essere felice a suo modo (come cioè egli si immagina il benessere degli altri uomini), ma ognuno può ricercare la sua felicità per la via che a lui sembra buona, purché non rechi pregiudizio alla libertà degli altri di tendere allo stesso scopo, in guisa che la sua libertà possa coesistere con la libertà di ogni altro secondo una possibile legge universale (cioè non leda questo diritto degli altri).
Immanuel Kant

Cancro
Le cose più belle della vita sono al di là del denaro. Il loro prezzo è agonia, sudore, devozione. E il prezzo richiesto per la più preziosa di tutte le cose della vita è la vita stessa, costo ultimo per un valore assoluto.
Robert Anson Heinlein

Leone
Da le vie, da le piazze gloriose, | Ove, come dal maggio ilare a i dì | Boschi di querce e cespiti di rose, | La libera de’ padri arte fiori.
Giosuè Carducci

Vergine
Come una candela accende un’altra e così si trovano accese migliaia di candele, così un cuore accende un altro e così si accendono migliaia di cuori.
Lev Tolstoj

Bilancia
Non esiste momento più bello, all’inizio di una storia, di quando intrecci le dita in quelle dell’altra persona e lei te le stringe. Ti stai affacciando su un mare di possibilità.
Massimo Gramellini

Scorpione
A volte ci si sfama anche con gli occhi.
Dacia Maraini

Sagittario
Quindi, i libri sono reali anche per me; mi collegano non solo ad altre menti ma alla visione di altre menti, a ciò che quelle menti comprendono e vedono.
Philip K. Dick

Capricorno
Niente di male. Si può sognare tutto. Non c’è imputabilità. Il sogno è veramente libero, non lo può arrestare nessuno.
Mario Tobino

Acquario
Vivere significa sempre tendere in avanti, verso l’alto, verso la perfezione, e raggiungerla.
Boris Pasternak

Pesci
Felice lo scrittore, il quale, lasciando da parte i caratteri noiosi ed antipatici che lo hanno colpito per il loro banale, triste realismo, si dedica alla descrizione di quelli che rivelano l’alta dignità dell’uomo, e felice colui che dall’immenso turbine delle immagini ogni giorno ricorrenti, ne sceglie solo pochissime ed elette.
Nikolaj Vasil’evič Gogol’

SHARE

Mamma, lavoratrice full time, separata, 39 anni, una figlia di 9 e la passione per la lettura …

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here