Home Tema del mese Viaggio nel Fantasy Visioni sotto un anfratto di stelle, Mattia Spirito

Visioni sotto un anfratto di stelle, Mattia Spirito

thumbnail

Di solito le belle favole iniziano con “C’era una volta” o “Tanto tempo fa”. Ma non questa, caro bambino o bambina. Questa inizia con un uomo, un uomo stanco e consumato dal tempo e dalla vita. Un uomo buono e onesto messo alla prova ancora una volta. Un pescatore che si guadagna da vivere con le sue sole forze.
La notte in cui salvò una vita senza pretendere nulla fu l’inizio della sua angosciante vicenda.

C’è una sirena incantantrice, un vecchio che racconta storie, un circo degli orrori, un teatro dove accadono strane cose e molto altro ancora in questa raccolta di racconti del talentuoso Mattia Spirito.
Racconti che nascono dalla penna e dalla fantasia inesauribile del giovane e che oscillano tra l’horror e l’onirico.
C’è l’ansia che serpeggia, la paura ma anche l’amore, l’amicizia e la tenerezza in questi racconti che si muovono tra il nostro mondo e quello della fantasia.

Mattia scrive bene ed è capace di tratteggiare personaggi credibili e storie brevi ma ben strutturate.
Se nel suo primo romanzo, Dopo il tramonto, ci aveva abituato ad una storia fosca di crudeltà e redenzione attraverso i secoli ambientata tra vampiri crudeli e senza pietà, in questa raccolta ci trasporta tra altre atmosfere.
Non mancano le ombre e le incursioni in mondi diversi dal nostro ma l’autore lascia spazio anche a situazioni meno terrificanti e il risultato è un libro adatto a tutti, sia agli amanti del brivido che a quelli che amano atmosfere meno cupe.
Racconti onirici, sognanti, che fanno stare col fiato in sospeso oppure lasciano una grande dolcezza.
Buona lettura.

Visioni sotto un anfratto di stelle
Mattia Spirito
Formato Kindle, 2015, €. 1,99

Per acquistare:

NO COMMENTS

Leave a Reply