Oroscopo dal 23 settembre al 22 ottobre

0
783
thumbnail

Bilancia : 23 settembre  – 22 ottobre
Non siamo mai così privi di difese, come nel momento in cui amiamo.
Sigmund Freud

Unione, equilibrio, armonia, giustizia, raffinatezza, indecisione, la vita della Bilancia ruota intorno a queste parole. Il nato in questo segno, infatti, si realizza nella coppia, è alla perenne ricerca di un equilibrio interiore, e possiede un innato senso della giustizia o più precisamente di quello che è giusto. Nella vita si muove con eleganza, con grazia, il suo modo di porsi è gradevole, affascinante e quando una situazione richiede diplomazia, cortesia, delicatezza, egli è la persona ideale. Nulla è fuori posto nel suo aspetto, perché tiene molto al giudizio degli altri, così passa ore e ore davanti allo specchio, e questo è forse uno dei motivi per cui è quasi sempre in ritardo agli appuntamenti. Ha orrore della violenza in tutte le sue manifestazioni, e quando si sente circondato dalla discordia, dall’incomprensione o dall’ingiustizia, ne soffre terribilmente e il suo sistema nervoso può rasentare il collasso.

Ariete
Nessuna cosa è in se stessa onesta né turpe, giusta né ingiusta, piacevole né penosa, buona né cattiva. È l’opinione che dà le qualità alle cose, come il sale dà sapore ai cibi
Anatole France

Toro
Il sapersi adattare è una gran virtù! Risparmia infinite molestie, e concilia la benevolenza degli altri.
Giuseppe Giusti

Gemelli
I sentimenti più dolorosi e le emozioni più pungenti, sono quelli assurdi: l’ansia di cose impossibili, proprio perché sono impossibili, la nostalgia di ciò che non c’è mai stato, il desiderio di ciò che potrebbe essere stato, la pena di non essere un altro, l’insoddisfazione per l’esistenza del mondo.
Fernando Pessoa

Cancro
Un vero scrittore non scrive in una lingua appresa da adulto, ma nella lingua che conosce sin dall’infanzia.[
Isaac Bashevis Singer

Leone
Chi fugge per amore non può trovar quiete nella solitudine.
Elsa MOrante

Vergine
La vera misura di un uomo la si vede da come questo tratta una persona dal quale non potrà ottenere nulla in cambio.
Samuel Johnson

Scorpione
Se un uomo non è disponibile a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla.
Ezra Pound

Sagittario
L’amicizia è certamente il migliore balsamo per le piaghe di un amore deluso.
Jane Austen

Capricorno
In quel mondo superiore, l’affetto era la cosa più bella che vi avesse visto fino a quel momento. Aveva avuto fame d’amore per tutta la vita. La sua natura bramava l’amore, era una necessità organica del suo essere. Eppure aveva dovuto farne a meno e per questo si era indurito.
Jack London

Acquario
Sarebbero invecchiati insieme, sentendosi sempre più vicini, perché col tempo avrebbero avuto sempre più ricordi in comune.
Georges Simenon

Pesci
Per godere la vita si deve essere disposti a farne, in una certa misura, parte.
L.Ron Hubbard

SHARE
Mamma, lavoratrice full time, separata, 39 anni, una figlia di 9 e la passione per la lettura ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here