Home Bambini 7-11 anni Come funziona il mondo?, Tomáš Tůma

Come funziona il mondo?, Tomáš Tůma

0
thumbnail

Perché esistono le stagioni? La Terra si muove sotto i nostri piedi? Perché le foreste devono essere preservate? Dove si estraggono i minerali preziosi? In questa affascinante esplorazione del nostro pianeta scoprirai che tutto ciò che facciamo ha un grande impatto globale e come eventi che accadono a migliaia di chilometri di distanza sono collegati tra loro.

La figlia settenne ha cominciato a studiare scienze a scuola e ora è tutta presa tra esperimenti con le patate e vulcani da far eruttare. È tanto entusiasmata dalla voglia di fare scoperte che ogni giorno cerca cose da sperimentare e da capire meglio!
Come funziona il mondo? novità di Editoriale Scienza, capita a proposito, per imparare a fare ricerche ed esplorare tutti i fenomeni naturali che ruotano attorno alla nostra vita.

01

Ci sono mappe pieghevoli che si aprono e illustrano quattro importanti elementi: piante, clima, superficie terrestre, animali. Ci sono percorsi da seguire e bussole per orientarsi, con libretti integrati nella mappa, a spiegazione dei vari elementi della carta che stiamo osservando, ci sono disegni e illustrazioni accattivanti che portano subito l’occhio dove deve arrivare
02

Si può seguire il percorso di diffusione di colture diverse da un continente all’altro, per capire come questo abbia portato a cambiamenti delle caratteristiche del pianeta, oppure seguire lo spostamento di certe specie animali causata dall’espansione di campi coltivati e pascoli per studiare quanto si sia ridotto l’habitat di alcune specie selvatiche. Tutto questo divertendosi.

03

Insomma, una buona base per avvicinarsi al mondo delle scienze e della geografia, una base intelligente con cui affrontare l’esplorazione del mondo!

Come funziona il mondo?
Tomáš Tůma
Editoriale Scienza (collana A tutta scienza), 2015, pag. 20 + 4 mappe, € 15,90
ISBN: 9788873077404

Per acquistare:

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

NO COMMENTS

Leave a Reply