Il buio dell’anima, Alexandro Bonanno

0
833
thumbnail

“Era bello risvegliarsi nel proprio letto. Vedere fuori dalla finestra i tetti di Triora mi aveva fatto rendere conto di quanto mi fosse mancato il mio paese. Finalmente sentivo la gente per le vie borbottare in italiano anziché in francese quasi intraducibile. Guarda i l’ora sul telefono: le dodici e quattro minuti. Wow avevo dormito così tanto?”

Alexander ha diciassette anni, due amici carissimi, Giò e Daniel con cui divide le sue giornate da sempre.

Vive in un piccolo paese con la madre a cui è molto legato, ma che gli ha tenuto nascosto il suo passato.

Iniziando il nuovo anno scolastico, la sua vita cambia dopo l’incontro con una donna misteriosa che lo sconvolge e da qui iniziano una serie di eventi inspiegabili e di incubi a cui non sa dare una spiegazione. Scopre di avere uno strano potere…

Quando ne parla con la madre lo fa allontanare.

Ci sono poi altri personaggio importanti quali Sophie cugina di Alex e Lara, una ragazza molto misteriosa che lo farà innamorare, e che lo aiuteranno in questa nuova avventura.

Non è la solita storia d’amore e di vampiri né un romanzo horror o di paura, ma è il viaggio di Alexander alla ricerca di se stesso e delle sue origini.

Ci racconta il suo primo amore con le paure tipiche dell’adolescenza, gli amici, il rapporto con la mamma e la figura paterna.

Un viaggio alla scoperta della propria anima, del proprio io.

Sono rimasta con il fiato sospeso fino alle fine con la curiosità di sapere come prosegue la storia che si legge velocemente. Finale inaspettato ed ora aspetto il seguito…

“Chiudo gli occhi ogni giorno immaginando come sarebbe andata, cosa sarebbe successo se, invece di me, il destino avesse scelto qualcun altro.”

Buona lettura.

Sito web dell’autore: http://bonannoalexandro88.wix.com/bonannoalexandro

Il buio dell’anima
Alexandro Bonanno
0111 edizioni, 2015, p. 188, € 15,50

Puoi acquistarlo qui:

SHARE

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here