LEGGO ANCH’IO! Storielle per bambini di 1 anno, Isabella Paglia

0
713
thumbnail

Mamma, stasera la leggo io la storia al mio fratellino!

Esordisce così la mia “grande” lettrice [8 anni e non sentirli!], che ha iniziato a macinare libri e storie in ogni momento della giornata. Fiera di lei, tantissimo, nonostante sia una disordinata cronica e semini libri con tanto di segnalibro personalizzato per ognuno, ovunque per la casa… 🙂

Così, quando è arrivato questo libro di Isabella, non ho nemmeno detto “a” che lei già se ne era impossessata e aveva preso la sua decisione: si sostituirà a me definitivamente nelle letture serali al piccolo quattrenne!

Le storielle raccolte in questo libro sono adatte a bambini più piccoli, sì, ma possono essere utili anche per i piccoli lettori che hanno iniziato a leggere da poco e che devono imparare a dare il giusto tono e la giusta espressione ai testi:

Zoe però ha imparato una frase nuova che le piace tanto: “DI PIÙ!”.
– Facciamo il bagnato, Zoe – dicono mamma e papà.
– DI PIÙ! DI PIÙ! – dice Zoe.
– Oh, poveri noi! Il bagno è diventato un acquario!

Così, tra una storiella e l’altra, si confermano alcuni importanti consigli e certe regole che i bambini conoscono già: è sempre meglio non allontanarsi troppo dalla mamma, quando si è ancora piccoli, la giornata è composta da tanti diversi ‘momenti’, ognuno con i suoi riti, e quanto è bello giocare in compagnia? E poi l’amore per gli animali, e giocare con una scatola, e…

Isabella Paglia con le sue storie pure e Francesco Zito con i disegni teneri e colorati, possono rallegrare le storie della buonanotte, aiutando i più piccoli a conoscere nuove cose e i più grandicelli a leggere nel modo migliore!

Storielle per bambini di 1 anno
Isabella Paglia (Francesco Zito illustratore)
Emme edizioni (collana Album), 2016, pag. 48, € 8,42
ISBN: 978-8867144815

Per acquistare:

SHARE

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle.
Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here