Home Bambini 4-6 anni Vietato leggere? Il libro delle famiglie, Todd Parr

Vietato leggere? Il libro delle famiglie, Todd Parr

thumbnail

Alcune famiglie sono dello stesso colore
Altre sono di colori diversi

Be’, cosa dire? Qui si parla di famiglie di tutti i tipi. Il fatto è che per certe persone esiste un solo tipo di famiglia, per altre (tra cui noi) la famiglia è qualcosa di più di un uomo, una donna e dei figli: è Amore.

Leggere questo libro insieme a bambini cresciuti con questo tipo di concetto è davvero bello, tanto è facile: non ci sono discussioni né questioni da risolvere, tanto la cosa è semplice e naturale. Poi, a un certo punto, il piccolo quattrenne se ne esce fuori con la domanda fatidica…

Vedete? Quanti tipi di famiglie che esistono! Noi ne conosciamo qualcuna un po’ diversa dalle altre?

Sì, Giorgio e Davide! E la loro figlia è Pirula, vero mamma? [il quattrenne]

Sssé, in un certo modo sì. Pirula è un cane ma Giorgio e Davide le vogliono tantissimo bene, quasi come si vuole bene a un figlio…

Come “quasi”, mamma? E allora, quando lo fanno un bimbo, Giorgio e Davide? Così noi ci giochiamo…

Be’, Giorgio e Davide vorrebbero adottare un bambino, sai? Chissà, magari un giorno succederà e voi potrete giocare con lui, chissà…

Sì, va bene, ma perché non lo fanno loro? Come quella mamma che aveva preso il semino e… sai quella che avevamo letto l’altra volta…

Perché… perché… 

Va bene mamma, ho capito, quando lo vedo lo chiedo a Giorgio! 

Il libro delle famiglie
Todd Parr
Piemme (collana Il battello a vapore), 2012, pag. 32, € 8,08
ISBN: 978-8856624670

Per acquistare:

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

NO COMMENTS

Leave a Reply