Home Bambini 4-6 anni Vietato leggere? Più ricche di un re, Cinzia Barbero

Vietato leggere? Più ricche di un re, Cinzia Barbero

thumbnail

Giocano, cantano e sono felici
«Mamma, Mimì, ma che dico agli amici?»
«Di’ che hai due mamme, e che insieme noi tre
siamo più felici e ricche di un re!»

Libro piccolo piccolo ma con un tesoro grande grande nascosto tra le pagine, l’unico tesoro per cui vale davvero la pena vivere: l’AMORE.
Sì, eppure è così scontato, ma non sempre riusciamo a capirlo e a mettere in pratica la leggerezza e la semplicità che occorrono per vivere quell’Amore e il dono meraviglioso che è la Vita.

Vietato leggere?

Stavolta niente domande al quattrenne e all’ottenne: sono corsi a prendere matite e fogli per ridisegnare le scene del libro, per ispirarsi alle illustrazioni limpide e coloratissime, semplici semplici eppure così ricche, mentre canticchiavano il testo – che è una piccola poesia in rima.

Mamma, pensa, con due mamme faremmo un sacco di torte in più!

Più ricche di un re
Cinzia Barbero
Lo stampatello, 2011, pag. 16, € 9,50
ISBN: 978-88-905799-1-2

per acquistare:

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

NO COMMENTS

Leave a Reply