Vietato leggere? Buon compleanno!, Didier Dufresne, Armelle Modéré

0
532
thumbnail

Oggi è il compleanno di Piro!

Ok, con i librini di Margherita rasentiamo l’assurdo perché proprio non si capisce il motivo per cui vietarli. Andiamo avanti.

La trama

Margherita si prepara per un’occasione speciale: oggi è il compleanno di Piro, il suo inseparabile amico di stoffa! Gli prepara una torta decisamente originale, preparata con matite e plastilina, e gli impacchetta un regalo bellissimo. Cosa sarà?

Le impressioni

Stavolta non commento insieme ai bimbi, perché a parte il fatto che sono ormai fuori target, non hanno avuto nulla da dire dopo averlo letto. A parte la voglia di mettersi a fare una torta.

Margherita è una bambina piccola e molto sveglia – Per questo il libro deve essere vietato?

A me piace un sacco perché ha tratti e mosse birichine, e perché ha idee, parecchie! – Per questo il libro deve essere vietato?

Ama Piro, il suo amico di stoffa, alla follia, e per lui farebbe qualunque cosa – Per questo il libro deve essere vietato? O forse per la torta di matite e plastilina? O perché si prende cura di un amico?

Buon compleanno!
Didier Dufresne, Armelle Modéré
Lapis (collana Le piccole avventure di Margherita), 2009, pag. 24, € 5,10
ISBN: 978-8878741331

Per acquistare:

SHARE

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle.
Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here