Home Interviste Intervista ad Angela Ercolano

Intervista ad Angela Ercolano

0
thumbnail

Ciao a tutti, oggi ho fatto alcune domande alla mia amica Angela Ercolano, che conosco da anni, visto che leggo il suo blog da tempo in merito al suo primo e-book.

1) Chi è Angela Ercolano?

Angela Ercolano è una mamma blogger, diventare mamma mi ha cambiato la vita. Mi sono letteralmente innamorata di entrambi i miei bambini e occuparmi di loro,  farli crescere nel migliore dei modi e’ stato per me il progetto più importante. Forse anche perché vengo da un infanzia difficile e da genitori separati.

2) Cosa ti ha spinto ha scrivere questo libro?

Nonostante io passi tantissimo tempo su Internet a volte sento il bisogno di leggere un libro, fosse che solo un e-book. Per questo ho pensato di raccogliere i migliori consigli di sei anni di blogging in questo libro.

3) Trovo il libro come ho già scritto nella mia recensione utile per le neo mamme, ma anche per chi è mamma già da tempo, perché ricco di spunti di ricette e di consigli. Anche i tuoi figli sono cresciuti da quando hai iniziato, credi ci sarà un seguito a questo volume?

Ci sarà sicuramente un seguito, per il momento in realtà sto pensando ad un libro del corso che ho fatto l’anno scorso, per insegnare a diventare blogger. (Tempo permettendo ovviamente!)

4) Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Ho intenzione di viaggiare molto di più e magari anche di creare un blog esclusivamente di viaggio. Credo che lo farò anche da sola perché mio marito è molto impegnato sul lavoro e i bambini lo sono altrettanto con la scuola. Fare la blogger invece mi permette di lavorare anche lontano da casa, basta avere una connessione Internet.

5) Domanda che per noi di Zebuk non può mai mancare: quale libri hai sul comodino?

Ne ho diversi, un po’ di libri su come gestire/fare soldi di noti autori americani. E’ una fissazione che mi è venuta l’anno scorso, anche se non ho ancora ben capito come realizzarla in Europa.

6) Quale libro, invece, ti è rimasto nel cuore?

Questa decisamente Soul Coaching e Big Magic.

Grazie Angela e alla prossima.

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

NO COMMENTS

Leave a Reply