Parallele ed incidenti, Gloria Rubino

0
447
thumbnail

“Nella vita, ci sono tre linee, il destino che ci spinge nelle direzioni impreviste, quella della mente che ci fa ragionare su ogni nostra scelta e quella dell’amore che ci fa decidere con il cuore. Quando sei davanti ad un bivio fai convergere tutte queste linee in un punto e saprai quale è la scelta giusta.”

Marco e Margherita marito e moglie, alla soglia dei 40 anni, sposati da pochi anni, professori entrambi alla facoltà di Architettura di Firenze.
Il loro però è un amore un po’ travagliato.
Margherita si trasferisce momentaneamente dalla nonna a Poggio B. Un paese di quelli in cui tutti sanno tutto di tutti. Lì hanno appuntamento per chiarirsi.
Ma quando Marco arriva, Margherita non c’è
Tra equivoci, dubbi, corse all’università e all’ospedale e tradimenti, o presunti tali, Marco capirà a proprie spese che quando la via da seguire è la più semplice, la vita spesso ci sposta in direzioni sbagliate.

Gloria Rubino, attraverso una prosa spigliata e ironica, ci svela come intere vite siano elementi di un meraviglioso progetto più grande.

Parallele ed incidenti
Gloria Rubino
Porto Seguro, 2016, 120 pag., € 12,90

SHARE
Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here