Come diventare una blogger di successo, Angela Ercolano

0
996
thumbnail

“Qual è il giorno migliore per scrivere? Sicuramente il lunedì, mentre il giovedì dicono che sia il momento migliore per condividere sui social network. Nel weekend condividi sui social ma non scrivere post. Personalmente scrivo tre volte alla settimana nei giorni dispari .”

Dopo aver organizzato come insegnante dei corsi per diventare blogger, Angela Ercolano decide di scrivere un libro su questo tema per aiutare chi non ha avuto la possibilità di seguirla di presenza e/o online.

Angela ci illustra quali piattaforme utilizzare per aprire un blog e l’importanza della condivisione tramite i social network (facebook e le sponsorizzazioni, instagram, pinterest, google plus, twitter e youtube) e tanti consigli per aumentare le visite. Lei  che è da molti anni una mamma blogger racconta i pro e i contro di questo lavoro.

Approfondisce anche la parte pratica con le leggi sulla ritenuta d’acconto, un modello per scriverla, consigli su come aprire la P.IVA, la legge sulla privacy, insomma tutto quello che può servire per aprire e far funzionare al meglio un blog.

Consiglia di autopubblicare anche dei libri tramite amazon e fare promozioni per un periodo limitato offrendo il libro gratuitamente.

Interessante anche la bibliografia alla fine che offre molti spunti di approfondimento.

Un libro che si legge velocemente, semplice anche per chi è alle prime armi e vuole aprire un blog per divertimento o per lavoro come ha fatto l’autrice.

Buona lettura.

Come diventare una blogger di successo
Angela Ercolano
Formato E-Book, 2016, p. 74, € 4,61

Puoi acquistarlo qui:

SHARE
Previous articleMalik e i Re Magi, Anna Lavatelli
Next articleArchè, Luigi Schettini
Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here