Home Editori Girls, Jessica Schiefauer

Girls, Jessica Schiefauer

0
thumbnail

“Ho una storia da raccontare, ma la mia storia non è per tutti. E’ un racconto per chi vuole vedere, per chi ha il coraggio di sollevare la lente d’ingrandimento davanti agli occhi e contemplare l’inimmaginabile. Se sei cieco riguardo a questo tipo di cose, la mia storia non fa per te, ma se sei pronto a guardare davvero, devi ascoltare attentamente.”

 

Kim, Momo e Bella, tre quattordicenni inseparabili, una sera nella serra di Bella, assaggiano un nettare di un fiore misterioso e i loro corpi cambiano, diventano maschi.

Le tre amiche sono felici dell’accaduto ed escono fuori per vedere cosa si prova ad essere maschi. Diventano invisibili, nessuno rivolge loro commenti volgari, nessun fischio, un’altra vita.

Per un po’ di tempo di giorno sono femmine e di notte la loro seconda vita, diventano maschi, frequentando una band di teppisti.

Bella e Momo si stancano presto di questo gioco, Kim non ci riesce. Il capo della band, Tony la porta con se in imprese pericolosissime e lei è eccitatissima, diventa una cosa sola con lui.

Il fiore inizia a morire perché ogni sera Kim preleva del nettare e anche l’amicizia tra le ragazze si sta incrinando.

Un romanzo che con una storia semplice affronta il tema dell’adolescenza soprattutto dalla parte delle femmine attraverso l’accettazione del proprio corpo che cambia nell’adolescenza, la scoperta della sessualità e le difficoltà legate a tutti i cambiamenti.

Buona lettura.

Girls
Jessica Schiefauer
Feltrinelli, 2016, p. 173, € 13,00

Puoi acquistarlo qui:

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

NO COMMENTS

Leave a Reply