Home Young & New Adult Il disastro siamo noi, Jamie McGuire

Il disastro siamo noi, Jamie McGuire

0
thumbnail

Nel piccolo locale sovraffollato il rumore era molto simile al crepitio del fuoco: toni bassi e acuti, un brusio costante e intimo che diventava più forte a mano a mano che ci si avvicinava. Nei cinque anni trascorsi a servire clienti affamati e impazienti al Bucksaw Café di Chuck e Phaedra Niles, qualche volta mi era davvero venuta voglia di bruciare tutto. A trattenermi lì non era certo la confusione dell’ora di pranzo, bensì il bisbiglio confortante delle conversazioni, il calore della cucina e la piacevole sensazione di libertà che provavo ancora dopo aver tagliato certi ponti.

Il disastro siamo noi è il settimo libro di Jemie McGuire della serie “Uno splendido disastro” (anche se in America i libri appartengono a serie differenti). In questa serie, dopo aver conosciuto Travis e Abby in Uno Splendido Disastro, vediamo nei capitoli successivi le storie relative ai quattro fratelli Maddox. Abbiamo già letto di Trenton e Cami e Thomas e Liis.
In questo libro tocca la primo dei gemelli, Taylor e a Falyn, la donna di cui si innamora.

Falyn Fairchild è una ragazza che viene della buona borghesia di Colorado Spring, ma che da tempo ha rinunciato ai privilegi decidendo di dare un taglio al rapporto con i suoi genitori e lavorando come cameriera in un locale, il Bucksaw Cafè.

Quello al Bucksaw Cafè ormai non è più solo un lavoro ma è tutta la sua vita. Qui infatti trova amici sinceri e un aiuto nel momento delle difficoltà. Lavora tutto il giorno, e dorme nel piccolo appartamento sopra al locale. Lavora solo per risparmiare tanto quanto le permetterà di andare ad Eakins, in Illinois. Per cosa, al momento, non è chiaro.

Non c’è spazio per altro nella sua vita. Non vuole altro. Perché nel suo cuore è racchiuso un segreto pesante, un segreto che l’ha portata a chiudere con il passato e a chiudersi in se stessa. Un segreto che non ha mai rivelato a nessuno.

Non posso farti entrare nella mia vita. Perché il mio cuore nasconde un segreto. Ma solo a te posso dire la verità.

Un giorno però al Bucksaw Cafè entra una squadra antincendi e i suoi occhi incrociano quelli di Taylor Maddox.
Lui la invita a cena ma lei sa bene che non può cadere nella sua trappola, non può diventare una delle tante. Però ormai sappiamo che un rifiuto non è quello che un Maddox vuole sentire e così, seduti uno di fronte all’altro, Falyn vede oltre la bellezza di questo uomo, vede una persona dolce ma decisa, che della famiglia fa il suo bene più prezioso.
E quando scopre che la famiglia di Taylor vive proprio a Eakins, Falyn non può farsi sfuggire questa occasione.

Grazie ad un viaggio e alla conoscenza della famiglia allargata di lui (padre, fratelli e fidanzate varie), intravede qualcosa. Una speranza. La speranza di trovare qualcuno con cui condividere un peso così grande. Ma per farlo ci vuole tanto coraggio. Coraggio che solo l’amore tira fuori.

L’amore è un disastro, Jamie McGuire è una storia scorrevole che non manca di colpi di scena e ci fa sospirare davanti alla forza dell’amore.

Il disastro siamo noi
Jamie McGuire
Garzanti Libri, 2016, 271 pag., 16.90 €

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

NO COMMENTS

Leave a Reply