Home Staff A cosa servono i desideri, Fabio Volo

A cosa servono i desideri, Fabio Volo

0
thumbnail

“Che meraviglia. La vita!

Questa mattina dopo aver fatto colazione e bevuto il caffè ho deciso di sistemare delle vecchie cose, e dentro una scatola ho trovato un taccuino, uno di quelli neri con l’elastico a vista. Mi sono seduto sul divano e non sono più riuscito a chiuderlo, l’ho letto tutto d’un fiato.

Nella prima pagina ho trovato queste parole: “Che meraviglia. La vita!”.”

Nella prima parte del libro Fabio racconta di aver ritrovato un vecchio taccuino su cui negli anni aveva scritto frasi, citazioni, parti di libri che gli hanno dato il coraggio di inseguire i suoi sogni, una riflessione autobiografica.

La seconda parte del è composta da domande spiazzanti e spietate, a cui potete rispondere ora che leggete il libro e anche tra un po’ di tempo per vedere come siete cambiati.

È un libro interattivo quasi un diario da completare, ritengo infatti più bella la versione cartacea, un pò inutile quella eBook perché non compilabile.

Ho letto molte recensioni negative, a me è piaciuto, certo i contenuti si leggono in pochissimo tempo, ma è interessante l’analisi di sé che ne può scaturire. Non compratelo se pensate di leggere un romanzo, perché ne resterete delusi.

Nella seconda parte a inizio pagina c’è l’invito a seguire una riflessione, per esempio: “L’ ultima cosa che ho pensato ieri sera prima di addormentarmi” oppure “In cosa penso di poter fare la differenza?” o “L’errore più grande della mia vita”, ecc…e poi potete scrivere la risposta nelle pagine bianche.

Si può essere felici solo se capiamo chi siamo e cosa vogliamo veramente dalla nostra vita.

Per chi come me ha seguito la serie TV Untraditional di Fabio Volo le cose saranno state più chiare e sapeva subito che cosa si sarebbe trovato tra le mani.

Unico appunto a Fabio, mi sarebbe piaciuto leggere le sue risposte alle domande, sarebbe potuto essere un bel confronto, avrebbe creato ottimi spunti di riflessione.

“Forse i desideri non sono una cosa da realizzare, una meta da raggiungere, ma il carburante per metterci in moto.”

Buona lettura!!

A cosa servono i desideri
Fabio Volo
Mondadori, 2016, p. 152, € 10,20

Puoi acquistarlo qui:

NO COMMENTS

Leave a Reply