Home Bambini 7-11 anni Un ottimo lavoro, Iban Barrenetxea

Un ottimo lavoro, Iban Barrenetxea

0
thumbnail

C’era una volta un falegname molto laborioso e preciso che si chiamava Firmìn.

Firmìn è un falegname molto bravo che sa costruire tutto. Ma proprio tutto! Costruisce cavalli a dondolo che galoppano da soli o ruote che girano anche solo se le guardi.
Un giorno Firmìn ricevette un messaggio urgente dal Barone Von Bombus, che gli chiedeva di presentarsi urgentemente al palazzo.
Il Barone era stato ferito in battaglia: aveva perso un braccio.
Così chiese a Firmìn di costruirgliene uno. Inutile dire il falegname accettò l’incarico e fece proprio un ottimo lavoro.
Il Barone ripartì per la guerra, e perse l’altro braccio. Chiese di nuovo a Firmìn di costruirglielo. E anche questa volta fece proprio un ottimo lavoro.

Il Barone ripartì e insomma, in una battaglia e poi in un altra perse le gambe e la testa.
Ma il lavoro di Firmìn fu eccellente, fino alla fine!

Una storia ironica e divertente che grazie alle illustrazioni di Iban Barrenetxea prende forma in un libro degno di nota.

Anche questo libro pubblicato da Sinnos è scritto per essere facilmente letto dai bambini che si approcciano alle prime letture, grazie al font leggimi ad alta leggibilità.

Un ottimo lavoro
Iban Barrenetxea
Sinnos, 2016, 59 pag., € 11,00
Età di lettura da: 8 anni

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

NO COMMENTS

Leave a Reply