Marzo 2017 su ZeBuk: parliamo di donne e ancora di letture a piacere

0
248
thumbnail

“Per tutte le violenze consumate su di lei,
per tutte le umiliazioni che ha subito,
per il suo corpo che avete sfruttato,
per la sua intelligenza che avete calpestato,
per l’ignoranza in cui l’avete lasciata,
per la libertà che le avete negato,
per la bocca che le avete tappato,
per le sue ali che avete tarpato,
per tutto questo:
in piedi, signori, davanti ad una Donna!”
(William Shakespeare)

Eccoci a un nuovo mese di letture da fare insieme! Marzo, la primavera, le donne e la loro festa… il brainstorming dello staff questo mese ci ha riportato ad una vecchia tradizione: per noi Marzo fa da sempre rima con “parola di Donna” e allora quest’anno abbiamo scelto di leggere una scrittrice che delle donne parla molto spesso, Marcela Serrano.

Approfondiremo con lei i sentimenti e i pensieri legati all’universo femminile, non tanto e non solo quello del romanticismo e delle “cosine tutte rosa” ma soprattutto quello della forza e della costanza e dell’energia infinita che le donne sanno dimostrare.

Ai bambini invece lasceremo anche per questo mese la leggerezza delle letture a piacere, senza decidere un tema specifico ma lasciandoli liberi di spaziare dai temi più importanti (la diversità, il bullismo) a quelli più leggeri: Letture a piacere sarà il nostro divertentissimo compito a casa!

Nel frattempo continueremo a raccontarvi nelle nostre rubriche speciali un sacco di curiosità e di percorsi paralleli da poter seguire nelle vostre letture: continuerà ZenBuk, continueranno le ReadingList, continueranno i Classici. E magari ci prepareremo anche qualche nuova Ricetta Letteraria e perché no, ci appassioneremo a qualche nuova lettura hot con Inchiostro e Sensi.

Insomma: state con noi, leggete con noi, perché

ZeBuk siamo noi ma siete soprattutto voi!

SHARE

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle.
Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here