Home Bambini 7-11 anni Le quattro stagioni, Matteo Gaule

Le quattro stagioni, Matteo Gaule

0
thumbnail

Il susseguirsi delle stagioni, è qualcosa che concretamente abbiamo iniziato ad affrontare quest’anno, con l’inizio della primaria. Prima il concetto di inverno, estate, stagioni, era un po’ confuso, mentre ora è più concreto.

Devo dire che è stato un validissimo aiuto, soprattutto per il più piccolo dei miei figli, che ancora va alla materna, il popup 360° “Le Quattro Stagioni” di Matteo Guale, edito da Sassi.

Anzitutto questo non è un libro classico, nè un popup classico. Questo è addirittura un libro a 360°. Va infatti aperto a ruota e osservato per vedere il passaggio delle stagioni.

Dall’inverno nevoso, all’arrivo della primavera, con i suoi fiori, passando per il sole pieno dell’estate e arrivando alle foglie rosse che troviamo in autunno, scopriamo come si comportano gli animali durante l’anno.

Le quattro stagioni. Pop-up 360°
Matteo Gaule
Sassi, 2016, 6 pag., € 14.90

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

NO COMMENTS

Leave a Reply