Home Bambini 4-6 anni Piccolo Albero accarezza le nuvole, Fabio Grimaldi

Piccolo Albero accarezza le nuvole, Fabio Grimaldi

0
thumbnail

Albero Grande e Piccolo Albero vivono in cima a una silenziosa collina. Albero Grande si sveglia all’alba, Piccolo Albero invece apre gli occhi solo quando il Sole è già alto.

Piccolo Albero accarezza le nuvole” è la storia di due alberi raccontata attraverso le suggestive fotografie scattate dall’autore stesso (senza alcun fotoritocco) su una collina di Morrovalle, tra i Monti Sibiliini e il Mare Adriatico.

Il maestoso Grande Albero e il Piccolo Albero vivono uno sotto l’altro davvero vicino a casa di Fabio Grimaldi che nel giro di due anni li ha fotografati in diversi momenti: all’alba, al tramonto, vicino agli animali, con il vento, di notte… Insomma, foto dopo foto ci scopriamo osservatori della natura immaginando la vita di due alberi, non troppo diversa da quella che potrebbe essere la storia di un papà con il suo piccolo.

Attraverso le parole i bambini sono portati ad osservare le foto, vere e nitide, e a ricercare poi anche all’esterno gli stessi elementi ricordati nel libro.

Fabio Grimaldi è laureato in Lettere Moderne e vive a Morrovalle. Ha iniziato giovanissimo a scrivere poesie, incoraggiato dal poeta Mario Luzi.

Piccolo albero accarezza le nuvole
Fabio Grimaldi
Edicolors, 2015, 32 pag., € 10.00

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

NO COMMENTS

Leave a Reply