Sotto lo stesso cielo, Britta Teckentrup

0
534
thumbnail

Sotto lo stesso cielo… abitiamo luoghi vicini e lontani.
Sotto lo stesso cielo… viviamo insieme oggi e domani.

Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, condividendo emozioni, sogni e desideri.
Cantiamo le stesse canzoni attraverso gli stessi mari, uniti sotto la stessa pioggia.
Sognamo tutti un futuro migliore.

In questo libro, pagina dopo pagina, grazie ai “buchi” intenzionali a forma di nuvola o di cuore, scopriamo attraverso parole in rima, che tutti siamo vicini attraverso i sogni e le speranze condivise.

Questo è un libro semplice ma potente. Leggendolo insieme ai miei bambini, che hanno 6 e 4 anni, ho notato che la semplicità è proprio il suo punto di forza. Infatti attraverso frasi brevi e in rima il messaggio arriva forte e chiaro anche ai bambini. Siamo tutti diversi, tutti in luoghi diversi, ma ognuno di noi alza gli occhi alla luna sperando in un futuro migliore, sperando in un futuro d’amore.

Britta Teckentrup è un’artista e illustratrice tedesca. È autrice di più di 60 libri per bambini, tra cui numerosi best-seller, pubblicati in oltre venti paesi in tutto il mondo.

Sotto lo stesso cielo
Britta Teckentrup
Sassi junior, 2017, 24 pag., € 14.90

SHARE
Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here