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Mindful Running, Moi Gonzales, Montse Rodrigues

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“Il movimento ritmico del correre può aprire spazi meditativi: un ascolto del respiro consapevole e profondo, i passi che uno dopo l’altro ci trasportano in avanti e un ambiente verde che ci circonda sono un mondo di sensazioni che c’invade. Se diamo spazio ai nostri sensi rimaniamo in ascolto e sospendiamo il nostro giudizio, stiamo imparando a relazionarci con una nuova modalità, detta “meditazione di consapevolezza o Mindfulness”.

Chi corre spesso non sa rispondere alla domanda “A cosa pensi quando corri?”

Perché la mente pensa sempre e non riesce mai veramente a riposare.

E’ fondamentale per correre concentrarsi su alcuni aspetti, per rendere la corsa davvero appagante.

La guida propone 56 esercizi di mindfulness, da fare prima o durante la corsa, per 8 settimane.

Si inizia con l’attenzione per la respirazione, la postura più corretta, i piedi e le braccia fino ad arrivare alla scelta dei momenti in cui correre, allo spirito con cui lo si fa, ecc…

L’importante di questi esercizi è che consentono di liberarsi dei problemi, di osservare ciò che ci circonda e conoscersi meglio.

Unire la meditazione alla corsa dimostra quanto sia liberatorio. Impararete a tenere in forma il corpo e ad allenare la mente.

Il libro mi è piaciuto molto e sicuramente lo seguirò passo passo, visto che vorrei riprendere a correre con più consapevolezza.

Buona lettura e buona corsa!

Mindful Running
Moi Gonzales, Montse Rodrigues
De Agostini, 2017, p. 224, € 12,90

Puoi acquistarlo qui:

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

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