Home Bambini 7-11 anni Taylor Tales: Senza Cuore, Romina Scarpanti

Taylor Tales: Senza Cuore, Romina Scarpanti

thumbnail

In un’epoca remota, un tempio sacro si celava tra le dune di sabbia, nel cuore più impervio dell’affascinante regno d’Egitto.
E proprio qui avveniva una cerimonia senza precedenti: la mummificazione di Anek-Bah, il più grande sacerdote dei tempi antichi

Wow, che avventura mozzafiato!

Mia figlia ha accolto con entusiasmo la mia proposta di una recensione a quattro mani per il nostro tema sui Piccoli Avventurieri. Le è piaciuta da matti la nonna archeologa sprint e – anche se ha ancora dei problemi con ‘sta cosa degli imbalsamati 😉 – ha letto con gusto tutta la storia.
Ma immaginate dalle sue parole l’effetto della fantastica avventura di Sophia, Amanda e Miss Taylor, la loro nonna spericolata in giro tra Egitto e casa, alla ricerca (e al salvataggio!) di uno scarabeo prezioso, in grado di salvare una mummia dal suo tremendo destino:

Il personaggio che mi è piaciuto di più è Sophia (che si chiama quasi come me solo che io ho la f normale): lei ha sempre la testa a posto e deve sempre preoccuparsi della sorellina e della nonna che una ne fa e mille ne pensa. Certo che è davvero un po’ matta e incosciente!
A parte questo è davvero forte: corre in moto, sa le mosse di karate, risolve sempre ogni mistero… non è certo come le mie nonne ma mi piace un bel po’!

Il romanzo corre via, si fa leggere velocissimamente e – anche se non l’abbiamo letto sotto l’ombrellone ma all’ombra di un grande albero – è adattissimo come lettura estiva: lo consigliamo a chi ha voglia d’avventura sempre, estate e inverno, a chi ama gli Egizi (che noi dobbiamo ancora studiare ma affronteremo molto presto) e a chi è appassionato di misteri e intrighi!

Senza cuore. Taylor Tales
Romina Scarpanti
Autopubblicato, 2017, 160 pag., € 19.99

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

3 COMMENTS

  1. Ma grazie mille!!! Stupenda recensione! Sono felice che la storia sia piaciuta anche alla piccolo Sofia! 😊 È stata per me davvero una bella sorpresa ritrovare sul web questo articolo! Vi ringrazio ancora infinitamente! – Romina Scarpanti (l’autrice)😉❤

  2. Ma grazie infinite!!! È stata davvero una bellissima sorpresa trovare sul web questo articolo! La recensione è meravigliosa e sono felice che il romanzo sia piaciuto alla piccola Sofia (con la F)! 😊Vi ringrazio ancora infinitamente.❤
    -l’autrice Romina Scarpanti

Leave a Reply