Home Rubriche Agosto 2017: ancora Free Summer!

Agosto 2017: ancora Free Summer!

0
thumbnail

Agosto,
controluce a tramonti
di pesca e zucchero
e il sole dentro la sera
come il nocciolo nel frutto.
La pannocchia serba intatto
il suo riso giallo e duro.
Agosto.
I bambini mangiano
pane scuro e saporita luna.
(Federico Garcia Lorca)

Eccoci arrivati ad un’altra puntata della nostra Estate in libertà: agosto 2017, Free Summer!

Da un po’ di tempo preferiamo dedicare all’estate temi più liberi che mai (queste sono le letture degli scorsi anni, ad esempio) lasciando a ognuno di voi la possibilità di scegliere se-come-quando ma soprattutto cosa leggere al mare sotto l’ombrellone, in alta montagna, in riva al lago o a casa, sul divano.
A ritmo più leggero continueranno anche gli appuntamenti canonici di ZeBuk, dall’Almanacco alla ReadingList, passando per qualche consiglio letterario con i nostri ZeBoogle a tema e chi più ne ha più ne metta.

Nel frattempo vi auguriamo un’estate rilassante, riposante, ispirante, per tornare ancora qui a settembre, più freschi e carichi che mai e per iniziare insieme un nuovo anno (perché lo sapete, vero, che l’anno nuovo inizia a settembre?), un anno di letture fantastiche, insieme. Perché ZeBuk siamo noi ma siete soprattutto voi!

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

NO COMMENTS

Leave a Reply