Home Staff La mia vita non proprio perfetta, Sophie Kinsella

La mia vita non proprio perfetta, Sophie Kinsella

0
thumbnail

“Ammetilo, Katie,” Mi interrompe. “Goditela”. Scegli tu, Okay? Tocca a te, mia splendida ragazza del Somerset.” Mi bacia la punta delle dita e mi stringe di nuovo a sé, sussurandomi all’orecchio: “Il capo sei tu”:

 

Katie, ventiseienne, ragazza di campagna, sogna di vivere a Londra, ma fatica a permetterselo. Fatica ad arrivare a fine settimana tra stage e lavori mal pagati, divide una stanza con altri ragazzi.

Fa credere ai suoi familiari e a chi la circonda di avere una bella vita, postando foto su instagram di feste e posti bellissimi, che in realtà non frequenta.

Il suo sogno è quello di assomigliare alla sua responsabile, Demeter, nell’agenzia di marketing in cui lavora. Demeter, quarantenne, realizzata nel lavoro e nella vita, molto sicura di sè. Ma in realtà non tutto quello che è oro luccica.

Ma Katie resta presto di nuovo senza lavoro ed è costretta a tornare dal padre e dalla compagna, nel Somerset.

Il tema affrontato in questo nuovo libro della Kinsella è l’apparire piu’ che l’essere. L’uso spropositato dei social per apparire e nascondere quello che in realtà non funziona, una vita fatta di illusioni.

Una lettura leggera e scorrevole nello stile Kinsella, non vi deluderà, passerete qualche ora spensierata.

Buona lettura!!!

La mia vita non proprio perfetta
Sophie Kinsella
Mondadori, 2017, p. 345, € 17,00

Puoi acquistarlo qui:

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

NO COMMENTS

Leave a Reply