Home Rubriche Settembre e Ottobre: tra libri, scaffali e fiducia in se stessi

Settembre e Ottobre: tra libri, scaffali e fiducia in se stessi

0
thumbnail

La mattina del primo settembre era croccante e dorata come una mela.
(J.K.Rowling)

Eccoci a settembre, l’inizio del nuovo anno: nuovi propositi, buoni o cattivi che siano, nuove idee, nuove storie da iniziare a vivere, a leggere, a raccontare.
Quale posto migliore per farlo se non tra biblioteche e librerie? Dopo tutto è proprio qui che si trovano le Storie: tra le pagine dei libri, tra le copertine sciupate e dimenticate, tra gli scaffali poco frequentati.
Lo staff ha deciso di dedicarsi a questo, nei prossimi mesi: un viaggio tra i racconti ambientati nelle biblioteche e nelle librerie (avete fatto caso a quanti titoli siano usciti ultimamente su questo tema?), là dove i libri sono protagonisti in prima persona. Uno dei temi che amiamo di più, noi di ZeBuk (vi ricordate di Libri nei libri?)

I bambini invece – al loro rientro a scuola – troveranno nuove avventure e nuove prove da superare. Sappiamo quanto sia importante che le affrontino con la necessaria dose di autostima, per questo abbiamo cercato di scoprire quali titoli possano aiutarli a superare certe difficoltà, a capire quanto sia importante credere in se stessi: ne è uscita una selezione di titoli, tra nuove uscite e vecchi classici, che possono aiutare anche i genitori a trovare la giusta via per non arrendersi mai e per imparare ad avere fiducia nelle proprie capacità.

Se anche voi avete dei titoli da suggerirci, fatelo segnalandoceli ad uno dei nostri contatti:

  • info@zebuk.it
  • https://www.facebook.com/ZeBukStaff
  • https://plus.google.com/+ZebukIt/
  • https://www.instagram.com/zebukstaff/
  • https://it.pinterest.com/zebukstaff/
  • https://twitter.com/ZeBukStaff

prenderemo nota dei vostri suggerimenti e li inseriremo nella nostra selezione.

Un buon rientro all’insegna delle migliori storie dallo Staff di ZeBuk a tutti voi!

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

NO COMMENTS

Leave a Reply