Spazio aperto, Christophe Lèon

0
464
thumbnail

“Stavo facendo la spesa come al solito, al negozio di alimentari, quando ho visto l’uomo che usciva da una finestra, al quarto piano. E’ rimasto per un istante seduto sul davanzale, come se si stesse godendo il panorama.” 

Dall’autore di Reato di Fuga, Premio Andersen, questo romanzo definito per ragazzi, è un’ottima lettura anche per gli adulti, in quanto vi darà molti spunti per riflettere.

Il libro inizia con una serie di punti di vista di persone che si trovano in una via in un momento particolare della giornata e da qui il racconto da parte di Lewis, un adolescente introverso e coraggioso che vuole vendicare il padre, un uomo che soffre di una grave depressione.

Intorno a lui una mamma, rimasta sola, che cerca in un uomo piu’ giovane amore e protezione, una famiglia che si è sgretolata piano piano e una ragazza insignificante che davanti agli occhi di Lewis diventa molto tenera ed è l’unico modo per arrivare ad attuare la sua vendetta.

I flash back fanno conoscere bene i vari particolari della storia fino a farci ritornare alle prime pagine del libro. E’ possibile definirlo un thriller sulla società moderna, e lo consiglio vi farà molto riflettere per i temi affrontati e per la grande forza di questo adolescente.

Buona lettura!

Spazio aperto
Chisthoper Lèon
Sinnos, 2017, p. 157, € 12,00

Puoi acquistarlo qui:

SHARE
Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here