Leggo anch’io! DSA : Dislessia guida pratica per ragazzi, Alais Winton

0
113
thumbnail

“Ho regalato al figlio dislessico di una mia amica un fico di parole da fare con i suoi amici (una versione con le carte di Passa la bomba) e, anche se alcuni adulti si sono interrogati sulla potenziale idoneità del gioco, una volta che ho spiegato le regole il bambino non vedeva l’ora di provarlo.”

Alais Winton è una docente dislessica che ha scritto questo libro per i ragazzi che soffrono di dislessia, precisando come ben sapete, se seguite questa rubrica, che i dislessici sono intelligenti ma hanno bisogno di una modalità diversa per imparare.

Avendo provato sulla sua pelle quello che un bambino o un ragazzo con un disturbo dell’apprendimento prova, offre ai ragazzi i trucchi ed i consigli che le sono serviti per diventare insegnante e che non vengono quasi mai spiegati a scuola. I suoi insegnamenti ci dimostrano per l’ennesima volta che, nonostante le difficoltà tante persone dislessiche sono riuscite a fare cose straordinarie.

Se un bambino DSA non capisce qualcosa è solo perché il modo in cui viene spiegata non è il modo giusto per lui.

I trucchi di Alais vi insegneranno ad essere più organizzati e meno stressati. Un libro che vi consiglio molto perché non è il solito volume, qui troverete dei veri e propri consigli pratici.

Buona lettura e buona consultazione!

Dislessia guida pratica per ragazzi
Alais Winton
Red Edizioni, 2016, p. 125, € 10,00

Puoi acquistarlo qui:

SHARE

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here