La mia autostima, Deborah Plummer

0
114
thumbnail

Sii padrone dei tuoi sentimenti. Non dare per scontato che gli altri sappiano come ti stai sentendo.

Un vero e proprio quaderno di esercizi per costruire, mantenere, aumentare la propria autostima. Schede fotocopiabili, con esercizi-giochi per allenare la naturale capacità d’immaginazione e trovare soluzioni ai problemi, dando un nome alle emozioni.

Mentre lo leggevo con mia figlia mi dicevo, spesso, che avrebbe fatto bene anche a me completarne qualche parte: in maniera creativa, magari, ma perché non provare a rispondere a queste domande?

Immaginiamo adesso che il tuo scrigno adesso sia pieno di tutte le cose meravigliose che riguardano l’essere te stesso. Riesci a immaginare lo scrigno? Di cosa è fatto? Quanto è grande?

In modo riflessivo, con parole che sanno andare a segno, le schede del libro ci fanno osservare parti di noi a cui non diamo peso, che magari diamo per scontate e che non siamo abituati a curare abbastanza. E invece

Sarebbe un peccato tenere nascosto quel tesoro tutto il tempo, non credi?

E è proprio vero, sapete? Solo che a volte – soprattutto noi grandi – ci dimentichiamo di questa verità…

La mia autostima
Deborah Plummer
Erickson (collana I materiali), 2002, pag. 203, € 19,00
ISBN: 9788879464789

SHARE

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle.
Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here