Dicembre, aspettando il Natale

0
122
thumbnail

Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di natale durerà tutto l’anno
(Gianni Rodari)

Un intero mese dedicato al Natale, all’attesa, all’avvento. Un intero mese di letture, comune a grandi e piccini, ambientate nei giorni del Natale, in tutto il mondo. Non solo storie natalizie in senso stretto, ma storie che si svolgono in questo periodo speciale, con il suo clima e le sue usanze.

I temi che abbiamo dedicato negli scorsi anni al mese di dicembre potete leggerli qui. Quello che più di tutti ci è rimasto nel cuore è questo, però:

È Natale, siamo tutti più buoni!

Vi ricordate? E vi ricordate anche il bellizzimo E-Buk che lo accompagnò? Parlava di Piccole Buone Azioni che ci fanno stare bene, rinfrescatevi la memoria e prendete spunti anche da lì per le vostre letture: i libri non hanno scadenza, sapete? E nemmeno le buone azioni… 🙂

Quest’anno avevamo voglia di aspettare Natale tutti insieme, leggendo e sentendoci tutti in quella stessa atmosfera di gioia, di festa. Magari davanti ad un caminetto scoppiettante, o – magari! – al caldo di una vacanza fuori stagione. Un modo tutto nostro di sentirci vicini vicini e stretti a voi, che ci leggete da casa, da ufficio, sul treno di ritorno dal lavoro, in macchina (ma solo se non state guidando, mi raccomando!) alla ricerca dei regali giusti per tutti quanti.

Il nostro consiglio (e come potrebbe essere diversamente?) è quello di regalare libri, letteratura, cultura. Perché un libro è come un diamante: per sempre!

Intanto, leggete insieme a noi,

aspettando il Natale!

 

SHARE

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle.
Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here