Matrimonio a sorpresa, James Patterson, Richard DiLallo

0
138
thumbnail

Solo ventiquattro giorni a Natale, un Natale che non dimenticherete!
Volete la prova? Va bene, ve la darò.
Voglio che tutti e quattro guardiate bene lo schermo e vostra madre.
State guardando? Emily? Claire? Seth? Lizzie? Emily? Vedete niente di strano? Anzi meglio: di sbalorditivo?

Gaby è una donna forte, riferimento della sua famiglia.
A tre anni dalla morte del suo adorato marito, Gaby decide di risposarsi.
Ci sono però tre uomini che hanno chiesto la mano di Gaby: l’amico di sempre Tom Hayden, il rabbino Jacob Coleman e il cognato Marti Summerhill.

Così, un giorno, poco prima di Natale, manda un videomessaggio ai suoi tre figli in cui gli rivela il desiderio di sposarsi il giorno di Natale, e di riaverli tutti a casa quel giorno. Ma chi sarà il fortunato non verrà svelato se non fino alla fine.

Quando i messaggi giungono a destinazione abbiamo modo di scoprire le vite dei suoi figli.
Clare, la primogenita, è sposata con un uomo che non si può definire tale e un figlio adolescente che le da un sacco di problemi.
Emily, sposata con Mike, malato di tumore al cervello.
Lizzie, donna in carriera che però capisce di essersi persa qualcosa.
Seth, l’unico maschio della famiglia, un giovane in cerca di editore, felicemente fidanzato.

L’annuncio del matrimonio darà modo a tutti i figli di compiere importanti scelte e di ritrovarsi (in tutti i sensi) insieme il giorno di Natale.

Devo dire che la lettura di questo libro non mi ha entusiasmato, seppur lo abbia letto volentieri, mi aspettavo qualcosa di più coinvolgente.
I personaggi sono ben caratterizzati e, nonostante alcune assurdità della storia, trovo comunque che il messaggio esca dal libro chiaramente: la vita va vissuta!

James Patterson è uno dei più grandi fenomeni editoriali dei giorni nostri. È il creatore di personaggi famosissimi della narrativa di suspense come il profiler Alex Cross e le Donne del Club Omicidi e i ragazzi della serie di Maximum Ride. È l’autore più venduto al mondo, con 230 milioni di copie (più di 3 milioni in Italia): negli Stati Uniti, ogni 15 libri venduti, uno è firmato James Patterson, per un totale di 16 milioni di copie all’anno. Richard DiLallo è stato direttore creativo in un’agenzia di pubblicità e vive a Manhattan con sua moglie.

Matrimonio a sorpresa
James Patterson, Richard DiLallo
Corbaccio, 2012, 224 pag., € 14.00

SHARE
Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here