Regalo di natale, Maurizio de Giovanni,‎ Alicia Giménez-Bartlett,‎ Bill James ,‎ Marco Malvaldi,‎ Antonio Manzini, Francesco Recami

0
143
thumbnail

Ogni anno quando cerco qualcosa a tema per Natale incappo sempre nelle raccolte Sellerio e devo confessarvi che non ne rimango mai delusa, anzi ho modo di “assaggiare” autori che non conosco e capire se possono interessarmi.

In questa raccolta ho ritrovato Petra Delicado e Fermin Garzon in un indagine prenatalizia sulla misteriosa scomparsa di una principessa italiana.
Ho conosciuto Gelsomina Settembre assistente sociale e le sue Giornate Di Merda, tratteggiata da De Giovanni, autore che sicuramente rileggerò.
Ho conosciuto gli abitanti della casa di ringhiera di Recami coinvolti in una rapina in banca il giorno dell’antivigilia, i personaggi di Recami mi hanno incuriosito e sicuramente cercherò qualche suo romanzo.
Ho ritrovato Rocco Schiavone febbricitante ed in attesa del trasferimento che gli cambierà la vita coinvolto suo malgrado in un indagine poco prima delle feste.
Ho abbandonato invece Harpur e Isles la coppia angelo e demone di Bill James perchè lo stile del racconto non mi intrigava.

Mi riservo di leggere invece i vecchietti del BarLume di Malvaldi ne giorni prima di Natale per completare il mio speciale calendario dell’avvento giallo.

Regalo di Natale
Maurizio de Giovanni,‎ Alicia Giménez-Bartlett,‎ Bill James,‎ Marco Malvaldi,‎ Antonio Manzini, Francesco Recami
Sellerio, 2013, p. 320, €. 14,00

Per acquistare:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here