Gennaio 2018: Olanda e tecnologie

0
96
thumbnail

Non dobbiamo leggere per dimenticare noi stessi e la nostra vita quotidiana, ma al contrario, per impossessarci nuovamente, con mano ferma, con maggiore consapevolezza e maturità, della nostra vita.
(Hermann Hesse, Scritti letterari I)

Un nuovo anno.
Ancora uno in compagnia dei nostri amici migliori: i libri.
Quest’anno sarà un anno fantastico, ne siamo certe, perché ogni sua tappa, ogni nuova conquista nella vita quotidiana, ogni avvenimento – importante e non – sarà accompagnato dalla lettura di un libro. Per impossessarci nuovamente, come sostiene Hesse, della nostra vita.
Personalmente ho intenzione di portare a chiusura tutta la ZeBuk Reading List che vi proporremo: ho abbondantemente vagliato e studiato, ho aggiunto e tolto, e sono convinta di potercela fare.
Sì, certo. Come a ogni inizio anno i buoni propositi ci sono, ora bisogna solo riuscire a portarli a compimento 🙂
E voi? Avete intenzioni serie, quest’anno?
Vedremo. Noi da parte nostra ci metteremo tutto l’impegno e l’entusiasmo possibili, vi proporremo tante novità, tanti classici, tante scoperte, tanti nuovi temi da approfondire… e sarà divertente leggerne insieme.

Ecco i nuovi temi, allora!

Nel 2018 continuiamo il viaggio che abbiamo iniziato intorno al mondo, vi ricordate il nostro Novembre in Spagna? 

Ecco, Gennaio sarà per gli adulti il mese del viaggio in Olanda. Non solo romanzi ambientati in questo paese affascinante ma libri scritti da autori olandesi. Che ci pare di non conoscere, e invece…
Vi dice niente Etty Hillesum? E Herman Koch? Oppure Cees Noteboom… ma sarà ancora più bello leggere insieme se anche voi ci suggerirete qualche autore a cui non abbiamo pensato!

I bambini invece inizieranno il 2018 in compagnia della tecnologia e dei robots: sarà divertente scoprire le invenzioni, studiare la vita dei più famosi inventori, avventurarsi fra orologi e automi fantastici e chissà cos’altro!

Continueranno anche le nostre rubriche: tra classici, novità degli editori, nuovi autori, ZenBuk, qualche Ricetta Letteraria quando saremo ispirate in cucina, viaggi in giro per il mondo a suon di pagine con LeggendoViaggiando, Vite da Leggere… e poi magari vi aspetta anche qualche altra novità… 😉

Buon 2018 a tutti e buone letture in compagnia di ZeBuk!

Perchè Zebuk siamo noi
ma siete soprattutto voi!

SHARE
Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here